Avezzano. Il presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Avezzano, Franco Colucci, sarà alla guida del Cofa, il Consiglio dell’ordine forense abruzzese, mentre la segretaria sarà la marsicana Clara Cardamone. La presidenza è stata affidata a Colucci dai rappresentanti degli ordini professionali abruzzesi. Il Cofa è stato costituito il 24 luglio 1982 fra gli Ordini degli avvocati di Avezzano, Chieti, Lanciano, L’Aquila, Pescara, Sulmona, Teramo e Vasto.
Il consiglio, che si riunisce almeno ogni tre mesi su convocazione del Presidente, è costituito dai Presidenti e dai Consiglieri Segretari degli otto Ordini Forensi d’Abruzzo ed ha lo scopo di individuare e studiare temi e problemi di interesse professionale o che, sotto ogni aspetto, possono riguardare interessi comuni agli iscritti, al fine di addivenire ad intese e proposte che consentano unità di comportamento nei rapporti interni ed esterni, nel rispetto più assoluto dell’autonomia dei singoli Consigli in ordine alle attribuzioni ad essi demandate dall’ordinamento professionale.
Il Consiglio elegge il Presidente, un Vice-Presidente, il Segretario ed il Tesoriere. Colucci e gli altri componenti del consiglio resteranno in carica due anni