MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Consiglio comunale sull’Itet, in aula arriva Caruso. Bocciata la richiesta di commissione, l’opposizione: vigileremo. Marletta abbandona l’aula

Francesca Salvati di Francesca Salvati
25 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Si è tenuto questa mattina il consiglio comunale straordinario convocato da sei consiglieri comunali per discutere del destino dell’Istituto Tecnico Economico per il Turismo in seguito alla scelta dell’Amministrazione di utilizzare le risorse stanziate dalla Regione per l’adeguamento sismico dell’edificio Andrea Argoli.

Durante il Consiglio Comunale è intervenuto anche il Presidente della Provincia Angelo Caruso. “La proposta dei sei consiglieri, infine respinta dalla maggioranza, era quella di istituire una Commissione Consiliare ad hoc per seguire in maniera unitaria e collaborativa il percorso amministrativo che dovrà consentire all’edificio Argoli di essere messo in sicurezza e all’Itet di restare a Tagliacozzo.” Al termine della seduta i consiglieri Comunali del gruppo d’opposizione ‘Tagliacozzo Unita’ Vincenzo Montelisciani e Romana Rubeo hanno rilasciato la seguente dichiarazione.”

Isweb Avezzano rugby riparte da Padova, trasferta chiave per restare agganciati al vertice

7 Gennaio 2026

Viabilità a Canistro, via Sterparo chiusa per danni causati dal maltempo

7 Gennaio 2026

“Siamo soddisfatti perché la nostra iniziativa ha portato il Presidente della Provincia, che ringraziamo, a farsi carico delle criticità legate al destino dell’ITET di Tagliacozzo e dell’edificio che lo ospita. A differenza del Sindaco e dell’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giovagnorio, il Presidente ha preso sul serio le nostre preoccupazioni specificando che queste sono fondate e che vanno risolte in un clima di leale collaborazione e rigore amministrativo.” continuano Montelisciani e Rubeo. “Leale collaborazione che ancora una volta manca da parte dell’amministrazione Comunale, che ha respinto la disponibilità a collaborare espressa dalle opposizioni e che agli appelli alla concordia del Presidente della Provincia ha fatto seguire la solita sequela di insulti diretti ai consiglieri di opposizione. Noi continueremo a vigilare sulla correttezza e l’efficacia di un iter amministrativo che deve essere orientato alla tutela dell’ITET e alla risoluzione dei problemi strutturali e amministrativi che tutt’ora esistono.”

Anche il consigliere di maggioranza Manuela Marletta ha rilasciato una dichiarazione: “Il consiglio comunale è la massima espressione della democrazia e del dialogo. Purtroppo ciò non avviene nel nostro Comune. Solo nella giornata odierna il Presidente del Consiglio Anna Mastroddi, insieme alla maggioranza, invece di tutelare il rispetto della legge e dello statuto ha deliberatamente ignorato il regolamento negli Art. 5 comma 1, comma 2 nei punti a- b- c e, per l’ennesima volta, ha completamente dimenticato l’Art. 7 del nostro regolamento Comunale.
Per questi motivi oggi ho deciso di lasciare l’aula consiliare per protesta verso chi non rispetta le regole, la Democrazia e il valore del dialogo e del rispetto della persona.” ha concluso il consigliere Marletta.

Next Post

Nessuna preoccupazione per l'ITET di Tagliacozzo, no alla ricollocazione ne alla soppressione. Previsti lavori di adeguamento sismico e progetti prestigiosi

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    569 shares
    Share 228 Tweet 142
  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Lutto nel mondo del calcio, è morto Flaviano Croce: lo storico dirigente dell’Angizia Luco aveva 50 anni

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication