Avezzano. Sarà una seduta snella, ma densa, quella che il Consiglio comunale di Avezzano affronterà il prossimo 31 ottobre.
L’Assise civica, convocata per le ore 17, infatti, dovrà discutere un ordine del giorno composto da soli sette punti, di cui cinque meramente tecnici e due, invece, che rivestono una valenza pratica per il territorio comunale e i cittadini.
Al primo punto, infatti, il Consiglio è chiamato a ratificare una delibera di giunta riguardante una variazione di bilancio in positivo. Si tratta di somme che hanno determinato una maggiore entrata, e di conseguenza anche maggiori spese, programmate e in corso, per interventi in vari settori, determinate da fondi derivati dal Pnrr.
Un risultato, quindi, estremamente positivo, sia per le case dell’ente comunale, ma anche e soprattutto per i progetti sulla città.
Il secondo punto all’ordine del giorno, invece, affronta una questione sociale molto delicata. I consiglieri, infatti, dovranno analizzare, discutere e votare l’atto di programmazione territoriale per l’attuazione del Piano regionale per il Contrasto alla Povertà 2021/2023.
Uno strumento importante per proseguire l’azione che l’Amministrazione Di Pangrazio dall’inizio ha messo in campo per sostenere e aiutare le fasce in difficoltà della popolazione, sia con sostegni economici, ma soprattutto con progetti finalizzati al reinserimento sociale e nel lavoro.