MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Consigliere Collelongo Negri: degrado sociale intorno alla lapide dedicata all’alpino Mascioli

Andrea Rosati di Andrea Rosati
28 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Collelongo. “Quella sopra è l’immagine simbolo di un degrado socio culturale a cui siamo sottoposti oramai da troppo tempo.

La piazzetta situata all’ingresso di Collelongo è intitolata all’alpino Erberto Mascioli, medaglia d’argento al valor militare. La lapide posta al centro della piazzetta è circondata da oggetti appartenenti ad una bancarella, come se anch’essa fosse parte integrante di una merceria, in un sistema di compravendita dove i valori sono ormai annebbiati ed è quasi indistinguibile il consumismo dal valore delle gesta che hanno portato il nostro Paese fuori dal tunnel della guerra.

Numero 2 al mondo tra i Senior: Mattia D’Angelo, a 18 anni riscrive le regole

9 Febbraio 2026

Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

9 Febbraio 2026

Il degrado a cui siamo oggi tutti sottoposti provengono da una perdita di valori, dalla mancanza di personalità di rilievo in ambito politico che sappiano preservare alla memoria le gesta di tanti eroi, ma anche di gente comune che con le loro idee e il loro impegno hanno contribuito a tessere un filo conduttore sul quale poi plasmare la nostra democrazia. Una politica dedita più alle passerelle d’occasione, a spazi di facciata, a tarallucci e vino, a feste di quartiere o tornei di ruzzola e scapoli ammogliati.

L’auspicio è che non si debbano più, nel prossimo futuro, vedere scene di questo tipo, di pessimo gusto e totalmente irriguardose nei confronti dei familiari e alla memoria dell’alpino Erberto Mascioli.

Un invito all’assessore Rocco Venettacci, più che fare selfie in montagna con guardie ecozoofile, pensi a quello che è sotto il naso di tutti. Vi è forse un regolamento che consenta in luoghi della memoria l’esposizione di oggetti di mercanzia? Le operazioni di controllo sono materia di chi ne ha la responsabilità, gli amministratori (sindaco in primis) pensino a fare bene il proprio lavoro.”

Così si è espresso, sulla questione, il consigliere comunale di Collelongo Valerio Negri (Forza Italia).

Next Post

"Dall'Alba... al tramonto": torna l'archeologia a chilometro zero grazie alla terza edizione del programma

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    411 shares
    Share 164 Tweet 103
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Dal cuore della Marsica a Grosseto: Mario Iacomini racconta la cucina come arte

    124 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication