Avezzano. Un grande successo in termini di partecipazione per la presentazione ad Avezzano di “Conservare la Libertà: difendere i valori in un mondo che cambia”, che ha visto oltre cento persone riunite nel Salotto di Città in un momento di confronto e cultura.
L’autore ha espresso profonda gratitudine per un risultato che non solo lo onora, ma lo responsabilizza ulteriormente a proseguire nel suo impegno quotidiano: “Il calore e la vicinanza dei presenti valgono più di mille parole. È grazie a voi che momenti come questi prendono vita”.
A fare da coronamento alla serata culturale sono stati la giornalista Roberta Maiolini, con una conduzione impeccabile, l’Ing. Giovanni Maria De Pratti, lettore dei passi più significativi dell’opera, oltre che l’Assessore regionale Mario Quaglieri, il Vicepresidente della Provincia dell’Aquila e Sindaco di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi ed il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, autori di interventi di taglio politico ed amministrativo, con in particolare un forte invito per esortare i più giovani ad avvicinarsi alla cosa pubblica.
Presenti, tra il pubblico, il Sindaco di Ortona dei Marsi Giuseppe Buccella, gli Assessori di Avezzano Iride Cosimati e Pierluigi Di Stefano, il Consigliere Ernesto Fracassi, il già Assessore regionale Francesco Sciarretta, i già Sindaci di Avezzano e Scurcola Marsicana Eleuterio Simonelli e Vincenzo Silvestri, il già Assessore e Consigliere comunale di Avezzano Raffaele Lolli, il Presidente del CdA GAL Marsica Lucilla Lilli, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Roberto di Pietro, il Governatore della Misericordia Alessandro D’Amato e la Dirigente dell’Istituto comprensivo di Luco dei Marsi Claudia Scipioni e molti altri.
“Conservate la libertà, difendete i valori. Sempre. Insieme possiamo affrontare un mondo che cambia, rimanendo fedeli a ciò che conta davvero”, ha concluso l’autore, lanciando un messaggio forte e universale.
L’evento si è confermato come un’occasione di riflessione e dialogo, riaffermando l’importanza dei valori in un’epoca di cambiamenti profondi.