Sante Marie. Pomeriggio di festa e allegria all’associazione italiana persone down onlus sezione Marsica con la commissione pari opportunità del comune di Sante Marie. Le donne della commissione presieduta da Simonetta Lattanzi, che già in estate hanno organizzato degli appuntamenti in collaborazione con la Aipd Marsica, hanno deciso di trascorrere qualche ora in compagnia dei ragazzi dell’associazione. Dopo essersi organizzate tra loro le mamme e le nonne del gruppo santemariano hanno preparato una merenda per tutti e sono andate a bussare alla porta dell’Aipd dove i ragazzi stavano svolgendo uno dei tanti corsi organizzati per potenziare la loro autonomia.
Sono state accolte da un clima gioioso da parte dei giovani che, dopo aver assaporato le specialità portate dalle donne della commissione pari opportunità, le hanno invitate a ballare e cantare con loro in allegria. La presidente Lattanzi, poi, ha consegnato ai responsabili dell’associazione il ricavato del concerto Ail di Natale “Piero D’Eramo” di 440 euro che servirà a sostenere le attività dell’associazione.
“Abbiamo promosso numerose iniziative in collaborazione con all’associazione italiana persone down onlus sezione Marsica”, ha commentato il presidente della commissione pari opportunità di Sante Marie, “è sempre un piacere aiutare e sostenere questa importante realtà e i loro corsi di autonomia che aiutano i ragazzi a svolgere i ragazzi a svolgere normali attività da soli”.