MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Consegnati i lavori della nuova scuola Don Bosco, accoglierà 180 bambini

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Settembre 2024
A A
127
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Procedono a ritmo serrato i lavori pubblici ad Avezzano, secondo la road map tracciata dall’amministrazione comunale che nei prossimi mesi punta decisamente a realizzare nuove strutture per i bambini della città. Con la firma di oggi sono stati ufficialmente consegnati al consorzio Valori, rappresentato dall’Ingegnere Vincenzo Grosso Ciponte, i lavori per la Scuola d’infanzia di via Pertini. Alla sottoscrizione era presente l’architetto Alessandro Cianciusi che si occuperà della direzione lavori e l’ingegnere Gianpaolo Torrelli del settore lavori pubblici del comune.

 

Fuoco nella vecchia posta, una vita spezzata. La città si interroga: si poteva evitare?

22 Dicembre 2025

Ad Avezzano un Centro per la Famiglia pubblico: al via il progetto

20 Dicembre 2025

“La nuova scuola materna di via Pertini, – evidenzia il vicesindaco Domenico Di Berardino, con delega all’istruzione e al PNRR-  con 6 aule ottogonali collegate tra di loro da un grande “anello” ludico-ricreativo al centro è una infrastruttura scolastica R–  diventerà la punta di diamante di quella zona: una struttura nuovissima, da oltre 3 milioni e mezzo di euro, di cui 2 milioni e mezzo provenienti dal PNRR (Ministero dell’Istruzione e del Merito) e altri 250 mila dal Fondo Opere Indifferibili del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Comune ha investito di tasca propria nell’opera, riversando sul progetto scolastico una ulteriore somma di 775 mila euro”.

 

“La scuola di via Pertini – continua il vicesindaco- andrà ad ospitare i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Don Bosco, attualmente accolti presso il Liceo di Scienze Umane “Benedetto Croce”. Il nuovo plesso, articolato in 6 sezioni, accoglierà 180 bambini”. L’asilo affiancherà altri due poli educativi ai quali sta lavorando l’amministrazione: l’asilo nido “Orsetto Bernardo” e il nido di Via Fucino: anche queste due ultime opere sono state finanziate totalmente dal PNRR. Per accedere alla nuova scuola di via Pertini, si dovrà percorrere un viale principale, ai lati del quale verranno realizzati i parcheggi per utenti e personale scolastico. All’esterno, una vasta area verde sarà lasciata alla completa e libera fruizione degli alunni.  Il “cuore” pulsante della struttura sarà rappresentato dalle “piazze” interne, ovvero aree aggregative open space, su cui si andranno ad affacciare le aule. Le “piazze” fungeranno da aree per l’attività motoria e da luoghi d’incontro: affianco a loro, prenderanno vita anche i vari laboratori. Il collaudo della struttura scolastica è previsto per giugno 2026. 



Tags: avezzanoscuola
Next Post

Luigi Moscogiuri arricchisce il Briganti film festival con la sua visione internazionale e la sua arte musicale

Notizie più lette

  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    568 shares
    Share 227 Tweet 142
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    655 shares
    Share 262 Tweet 164
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    239 shares
    Share 96 Tweet 60

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication