San Vincenzo Valle Roveto. Il 2 agosto alle 11, in piazza della Vittoria a San Vincenzo Valle Roveto, si terrà la cerimonia di consegna del mezzo di trasporto di comunità, un’iniziativa importante nell’ambito dei progetti sociali sviluppati dall’Area Interna Valle del Giovenco – Roveto.
Questo mezzo, messo a disposizione della comunità, sarà utilizzato per il trasporto collettivo di prossimità. Particolare attenzione sarà rivolta alle persone con disabilità, garantendo loro un accesso facilitato ai servizi e alle attività del territorio. Alla cerimonia parteciperanno diverse autorità locali e regionali, tra cui: Mario Quaglieri: Assessore regionale alle Aree Interne, Carlo Rossi: Sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Augusto Barile: Sindaco di Lecce nei Marsi e referente dell’Area Interna Valle del Giovenco-Roveto. I sindaci di Balsorano, Morino e Civita d’Antino.
Questo progetto rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della qualità della vita nelle aree interne, favorendo la mobilità e l’inclusione sociale. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Abruzzo e rientra nelle strategie della “Strategia Aree Interne”. L’impegno delle istituzioni locali e regionali dimostra una forte volontà di migliorare i servizi di trasporto per i cittadini, specialmente quelli con maggiori difficoltà. La consegna del mezzo di trasporto di comunità è un esempio concreto di come la collaborazione tra vari enti possa portare a risultati tangibili a beneficio della collettività.