MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Conigliette di Playboy alla festa del Santo patrono, l’ammonizione del parroco: non confondiamo sacro al profano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Settembre 2019
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp
Foto: Antonio Oddi

Trasacco. Conigliette di Playboy alla festa del Santo patrono, l’ammonizione del parroco: “non confondiamo sacro al profano”.

A Trasacco, durante la festa patronale di santi Cesidio e Rufino martiri e della Madonna della Candelecchia, davanti ad un bar del paese, si è assistito ad un raduno di conigliette di PlayBoy, che consegnavano ai giovani del posto la celebre rivista Hugh Hefner.

Enofonie, percorsi degustativi e arte, eccellenze abruzzesi e musica all’Aia dei Musei

8 Ottobre 2025

A Trasacco arriva un nuovo parco urbano ai piedi della Torre Febonio

8 Ottobre 2025

Un episodio che don Francesco Grassi, parroco del paese, ha voluto ammonire durante la sua omelia domenicale.

“Sono addolorato, perché spesso e volentieri le feste patronali vengono utilizzate per lo scopo di mettere in mostra il corpo umano”, commenta così il parroco l’episodio avvenuto davanti al bar del paese durante la festa dedicata ai santi patroni.

“Sentivo che in qualche locale c’è stato qualcosa di poco gradevole”, ha spiegato il parroco, “come spogliarelli: non è giusto usare le feste patronali per questi scopi. Non è giusto mettere l’uomo alla merce, perché è grande peccato: ma non solo per questo, non bisogna compiere atti del genere per rispetto, perché viene meno la dignità della persona”.

“Di questo ne sono particolarmente addolorato”, ha proseguito don Francesco Grassi, “cerchiamo di fare della nostra vita qualcosa di bello. Anche Trasacco, la nostra città, è nata sul sangue dei martiri, non può perdersi in un bicchiere d’acqua per queste cose. L’uomo deve cercare di rendere vivo e profondo il mistero di questa bellezza”, ha concluso, “e di fare della sua vita qualcosa di meraviglioso”.

Next Post

La climber iraniana Eshqi scala la falesia di Pietra Pizzuta e diventa ambasciatrice nel mondo a Sante Marie

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    913 shares
    Share 365 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Grande successo per la festa dei 30 anni di Musicomania

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication