Celano. Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Giunta Nazionale del Coni, va al Maestro Calvino Cotturone, Direttore Tecnico del Centro Taekwondo Celano.
“Con grande felicità”, scrive il Presidente Giovanni Malagò, “comunico che il Coni ti ha conferito la Palma d’Argento al Merito Tecnico in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo. Con questa Onorificenza l’organizzazione Sportiva Nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per l’impegno dedicato allo sport in tanti anni.
Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo possa conseguire ulteriori traguardi e
soddisfazioni”.
“E’ stata una grande emozione leggere questa lettera inviatami dal Presidente del Coni Giovanni Malagò che ringrazio anche pubblicamente”, dichiara Calvino Cotturone. “É un onore ricevere una onorificenza Nazionale così ambita e preziosa. É il riconoscimento per il servizio dato alla collettività e allo sport in tanti anni di attività non solo mio, ma di tutto lo staff del Centro Taekwondo Celano. Insegnare è una scelta di vita, richiede sacrificio, impegno e dedizione; è un lavoro delicato che lascia il segno nella mente e nei cuori degli allievi. In questi momenti ti rendi conto di quanta strada è stata percorsa, di aver allenato tanti atleti, di aver formato tanti bambini, condiviso con loro la passione e l’amore per il Taekwondo. Il percorso è stato lungo, tante sono state le difficoltà, ma nonostante ciò, con la perseveranza che contraddistingue l’animo marziale, abbiamo combattuto in campo Nazionale ed Internazionale raggiungendo traguardi significativi. Sono cresciuto insieme ai miei ragazzi e questa onorificenza la voglio condividere con tutti loro; è un riconoscimento che appartiene all’intero Team Cotturone”.