MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Confindustria gruppo giovani: eletto presidente l’avezzanese Francesco Maiorani all’unanimità

Giada Salvati di Giada Salvati
8 Luglio 2023
A A
73
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Francesco Maiorani, 35 anni, responsabile risorse umane e delle relazioni sindacali dello stabilimento di Avezzano della Burgo Group spa, è il nuovo presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno.

L’elezione è avvenuta all’unanimità, nel corso dell’assemblea elettiva, che si è svolta all’Aquila, al ristorante “Lo scalco”. Il presidente Maiorani, che succede a Laura Tinari, resterà in carica per il quadriennio 2023-2027. L’assemblea ha proceduto anche all’elezione del consiglio direttivo, di cui fanno parte Edoardo Martignoni (Filmet srl) e Riccardo Silvagni (Rasm Valleverde s.r.l), entrambi eletti vice presidenti, Jacopo Caso (Green Meta Industry srl) e Sarra Alessandro (Sarra Marmi srl).

Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

16 Dicembre 2025

PSC Abruzzo 2000-2020: oltre 2 miliardi mobilitati e buone performance registrate

16 Dicembre 2025

“Un onore poter guidare il gruppo dei giovani di Confindustria”, ha dichiarato Maiorani, “ringrazio il gruppo uscente, la presidente Tinari e il consiglio con cui abbiamo lavorato insieme in questo periodo. Ci accingiamo ad un nuovo mandato con delle linee programmatiche semplici, fondati su aspetti fondamentali su cui ritengo sia fondamentale lavorare: fare gruppo e sinergia e rinforzare la compagine associativa dei giovani”. Tra gli obiettivi di mandato, una particolare attenzione al mondo della scuola.

“Lavoreremo molto con gli istituti scolastici”, ha sottolineato il presidente Maiorani, “con progetti di condivisione con Confindustria e le altre aziende associate per operare con gli studenti che sono gli imprenditori e i lavoratori di domani. Su questo saremo supportati dal prezioso contributo di Confindustria come il progetto con l’Its che si sta portando avanti. Mi piacerebbe affrontare, inoltre, il tema della sostenibilità e della cultura di impresa sostenibile, di cui oggi si parla molto nelle aziende, ma che è bene sviscerare un po’ più nel dettaglio attraverso la condivisione di competenze che le aziende hanno fatto”.

Un asse portante sarà la sinergia programmatica con il Consiglio generale di Confindustria e con le altre territoriali. Verrà portato avanti il progetto dei Consigli itineranti nelle diverse zone della provincia dell’Aquila “in quanto”, ha concluso il presidente, “ci sono realtà imprenditoriali nuove che è giusto conoscere con le attività che svolgono, per individuare il valore aggiunto che possono dare al gruppo e al territorio”.

Next Post

Villa Torlonia: al via la collaborazione tra Micron e comune di Avezzano

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    627 shares
    Share 251 Tweet 157
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1943 shares
    Share 777 Tweet 486

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication