MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Confindustria gruppo giovani: eletto presidente l’avezzanese Francesco Maiorani all’unanimità

Giada Salvati di Giada Salvati
8 Luglio 2023
A A
73
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Francesco Maiorani, 35 anni, responsabile risorse umane e delle relazioni sindacali dello stabilimento di Avezzano della Burgo Group spa, è il nuovo presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno.

L’elezione è avvenuta all’unanimità, nel corso dell’assemblea elettiva, che si è svolta all’Aquila, al ristorante “Lo scalco”. Il presidente Maiorani, che succede a Laura Tinari, resterà in carica per il quadriennio 2023-2027. L’assemblea ha proceduto anche all’elezione del consiglio direttivo, di cui fanno parte Edoardo Martignoni (Filmet srl) e Riccardo Silvagni (Rasm Valleverde s.r.l), entrambi eletti vice presidenti, Jacopo Caso (Green Meta Industry srl) e Sarra Alessandro (Sarra Marmi srl).

Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

10 Ottobre 2025

Un volto, una voce, un no che diventa di tutti: domani ad Avezzano lo shooting contro la violenza sulle donne

10 Ottobre 2025

“Un onore poter guidare il gruppo dei giovani di Confindustria”, ha dichiarato Maiorani, “ringrazio il gruppo uscente, la presidente Tinari e il consiglio con cui abbiamo lavorato insieme in questo periodo. Ci accingiamo ad un nuovo mandato con delle linee programmatiche semplici, fondati su aspetti fondamentali su cui ritengo sia fondamentale lavorare: fare gruppo e sinergia e rinforzare la compagine associativa dei giovani”. Tra gli obiettivi di mandato, una particolare attenzione al mondo della scuola.

“Lavoreremo molto con gli istituti scolastici”, ha sottolineato il presidente Maiorani, “con progetti di condivisione con Confindustria e le altre aziende associate per operare con gli studenti che sono gli imprenditori e i lavoratori di domani. Su questo saremo supportati dal prezioso contributo di Confindustria come il progetto con l’Its che si sta portando avanti. Mi piacerebbe affrontare, inoltre, il tema della sostenibilità e della cultura di impresa sostenibile, di cui oggi si parla molto nelle aziende, ma che è bene sviscerare un po’ più nel dettaglio attraverso la condivisione di competenze che le aziende hanno fatto”.

Un asse portante sarà la sinergia programmatica con il Consiglio generale di Confindustria e con le altre territoriali. Verrà portato avanti il progetto dei Consigli itineranti nelle diverse zone della provincia dell’Aquila “in quanto”, ha concluso il presidente, “ci sono realtà imprenditoriali nuove che è giusto conoscere con le attività che svolgono, per individuare il valore aggiunto che possono dare al gruppo e al territorio”.

Next Post

Villa Torlonia: al via la collaborazione tra Micron e comune di Avezzano

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    335 shares
    Share 134 Tweet 84
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication