MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Confcommercio, legge antispreco: una legge sostenibile, un atto di grande civiltà

Redazione Attualità di Redazione Attualità
25 Agosto 2016
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

18 Novembre 2025

Nuovo servizio al Poliambulatorio Fisioterapia Avezzano: ecografie diagnostiche complete per ogni esigenza

18 Novembre 2025

Avezzano. Approvazione definitiva da parte del Senato della Legge che combatte lo spreco alimentare insieme alle altre forme di dispendio. Si fa spesso un gran parlare di sostenibilità e di risparmi ambientali, ma in molti casi sono solo buone intenzioni.
Questa Legge invece, inaugura una nuova strada: ristoranti, mense, bar, potranno recuperare gli avanzi che, anziché finire nell’immondizia, diventano risorse a disposizione della comunità e in particolare, delle fasce più deboli della popolazione.
Confcommercio, già dal mese scorso, tramite il suo Presidente Roberto Donatelli, ha inviato una lettera all’Amministrazione Comunale, all’Aciam, alla Tekneko e alla Segen nella quale, si è fatta promotrice, insieme alle altre Associazioni, di un negozio cosmeticiprotocollo d’intesa per la risoluzione dei rifiuti organici, nel settore ristorazione. Confcommercio è particolarmente soddisfatta dell’approvazione di un provvedimento che semplifica le procedure per certificare di fronte al fisco, le donazioni di alimenti: non a caso ha visto approvare un suo emendamento che consente di indicare sulla bolla d’accompagnamento, il solo peso di ciò che si dona invece della descrizione analitica. Inoltre l’attenzione dedicata al “doggy bag” consentirà a ristoranti e pizzerie di dare la possibilità ai clienti di portare a casa quel che hanno ordinato e non interamente consumato. Infine, Confcommercio rinnova la propria disponibilità, per collaborare con quei comuni che, sapranno approfittare della nuova normativa per premiare con la prevista riduzione della TARI, le imprese più virtuose.

Next Post

Al via il sesto baby meeting di atletica leggera per i ragazzi

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    311 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    76 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication