MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Confcommercio, legge antispreco: una legge sostenibile, un atto di grande civiltà

Redazione Attualità di Redazione Attualità
25 Agosto 2016
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

23 Novembre 2025

Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

23 Novembre 2025

Avezzano. Approvazione definitiva da parte del Senato della Legge che combatte lo spreco alimentare insieme alle altre forme di dispendio. Si fa spesso un gran parlare di sostenibilità e di risparmi ambientali, ma in molti casi sono solo buone intenzioni.
Questa Legge invece, inaugura una nuova strada: ristoranti, mense, bar, potranno recuperare gli avanzi che, anziché finire nell’immondizia, diventano risorse a disposizione della comunità e in particolare, delle fasce più deboli della popolazione.
Confcommercio, già dal mese scorso, tramite il suo Presidente Roberto Donatelli, ha inviato una lettera all’Amministrazione Comunale, all’Aciam, alla Tekneko e alla Segen nella quale, si è fatta promotrice, insieme alle altre Associazioni, di un negozio cosmeticiprotocollo d’intesa per la risoluzione dei rifiuti organici, nel settore ristorazione. Confcommercio è particolarmente soddisfatta dell’approvazione di un provvedimento che semplifica le procedure per certificare di fronte al fisco, le donazioni di alimenti: non a caso ha visto approvare un suo emendamento che consente di indicare sulla bolla d’accompagnamento, il solo peso di ciò che si dona invece della descrizione analitica. Inoltre l’attenzione dedicata al “doggy bag” consentirà a ristoranti e pizzerie di dare la possibilità ai clienti di portare a casa quel che hanno ordinato e non interamente consumato. Infine, Confcommercio rinnova la propria disponibilità, per collaborare con quei comuni che, sapranno approfittare della nuova normativa per premiare con la prevista riduzione della TARI, le imprese più virtuose.

Next Post

Al via il sesto baby meeting di atletica leggera per i ragazzi

Notizie più lette

  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Avezzano, consumo di droga in pieno giorno, a pochi passi dai bambini e da piazza Risorgimento

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Prima neve nella Marsica: il Velino imbiancato regala uno spettacolo unico

    120 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication