MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Confcommercio: basta tergiversare, il Comune metta mano a un nuovo piano regolatore e piano commerciale

Federico Falcone di Federico Falcone
11 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I vertici di Confcommercio chiedono a gran voce che l’amministrazione comunale si doti di un nuovo piano regolatore, ma soprattutto di un piano commerciale. La revisione del piano regolatore sarebbe una buona occasione per elaborare anche un piano commerciale, sul quale attendiamo ancora la costituzione di un tavolo tecnico più volte richiesto. Non abbiamo nostalgia della concertazione, ma un maggior dialogo con le rappresentanze aiuterebbe a capire meglio le esigenze degli operatori del settore.

Non si comprende perché tergiversare in questo momento di crisi che ha coinvolto negli ultimi anni l’intero paese e in modo particolare l’economia del nostro territorio ed il commercio della nostra città. Bisogna mettere mano al piano commerciale una volta per tutte e si cambi un modello di sviluppo distorto basato sulla prolificazione di grandi strutture di vendita e centri commerciali che hanno contribuito ad inginocchiare un tessuto fatto di negozi di vicinato, preziosi per l’economia, la sicurezza e la viabilità della nostra città, pista ciclabile permettendo.

Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

31 Ottobre 2025

Cinzia Leone apre la stagione del Teatro OFF con uno show ironico sulla “mammità”

31 Ottobre 2025

Il commercio è molto legato alla viabilità e per questo bisogna rivedere il piano commerciale per crearne uno che soddisfi al meglio e immediatamente le esigenze di chi lavora in questo settore, senza dimenticare che esiste un testo unico sul commercio, approvato dalla regione Abruzzo, che deve essere adottato dal Comune.

Next Post

Avezzano: al via i lavori per la riqualificazione dell’area di Chiusa Resta. Previste una scuola e una piazza

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    669 shares
    Share 268 Tweet 167
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    477 shares
    Share 191 Tweet 119
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    949 shares
    Share 380 Tweet 237
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication