MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Confagricoltura L’Aquila dice no ad Abramo Bonaldi al consorzio di bonifica: il contratto doveva essere a termine

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Confagricoltura L’Aquila dice no ad Abramo Bonaldi: si tratta di un’assunzione inutile e onerosa. L’associazione di categoria si dissocia dalla decisione assunta a maggioranza dalla deputazione amministrativa del Consorzio che, ieri pomeriggio, ha assunto Abramo Bonaldi, attuale responsabile amministrativo a nuovo direttore a tempo indeterminato del Consorzio di Bonifica con il Voto favorevole di Simplicio Angeloni, Giancarlo Di Pasquale, Fabrizio Malizia e Gino Di Berardino mentre il Presidente Dario Bonaldi non ha partecipato al voto.

Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

10 Marzo 2026

Corso di base per Guardiaparco, ultimi giorni per iscriversi

10 Marzo 2026

“Una decisione frettolosa e irresponsabile per molte ragioni”, tuona Fabrizio Lobene Presidente di Confagricoltura, “Bonaldi è sicuramente una persona stimata e competente, tuttavia, le norme contrattuali del Consorzio prevedono che in questi casi era possibile, ed io aggiungo, necessario fare un’assunzione a termine nei limiti previsti dalla legge e dai contratti. Nessun buon amministratore, soprattutto quelli chiamati ad amministrare i soldi altrui, ad un mese dalla scadenza del mandato fa una scelta tanto delicata. L’assunzione di Bonaldi, infatti, essendo una promozione interna sarà a tempo indeterminato, mentre sia il contratto di lavoro dei dirigenti sia le normative nazionali sia la legge regionale appena approvata dalla Giunta Regionale prevede che i dirigenti dei Consorzi di Bonifica debbono essere assunti con contratto a tempo determinato con un massimo di 5 anni”.

Sappiamo che il presidente Dario Bonaldi aveva chiesto allo SNEBI un parere legale per trovare la migliore soluzione che tutelasse sia le ragioni di Abramo Bonaldi che quelle preminente del Consorzio e dei Consorziati, sappiamo anche che aveva chiesto una pausa di qualche giorno per attendere la risposta”. prosegue il Presidente Fabrizio Lobene. “Sconfessiamo l’operato dei rappresentanti di Confagricoltura L’Aquila che con il loro operato non ci rappresentano più, le loro dimissioni sono il minimo che l’organizzazione si aspetta, qui non si tratta di imporre direttive ma di agire per gli interessi dei consorziati chiamati a piè di lista a pagare le gabelle del Consorzio e non dei dipendenti.

Ricordiamo che nei giorni scorsi ho presentato alla Corte dei Conti un esposto circa la proposta di un’assunzione molto onerosa e inutile al Consorzio di Bonifica interno. Ribadisco che non ho nulla contro il nuovo direttore, ma i dirigenti si assumono a tempo determinato perché hanno uno stipendio adeguato ai rischi che corrono nel caso in cui non siano in grado di esercitare il loro ruolo. L’assunzione a vita è anacronistica perché crea irresponsabilità e menefrechismo come purtroppo è successo per molto tempo al Consorzio”. Conclude Fabrizio Lobene

Next Post

Il Cam chiede le autorizzazioni allo scarico ai commercianti e le associazioni aprono uno sportello ad hoc

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    283 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • L’ingegnere Francesco Colasimone entra nel Lions Club Avezzano

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    230 shares
    Share 92 Tweet 58

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication