MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Confagricoltura: il 29 novembre convegno sulla riforma della politica agricola comunitaria 2023-2027

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
26 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Confagricoltura L’Aquila nell’ambito della tradizionale Assemblea dei Soci, quest’anno in presenza, organizza il convegno “La riforma della politica agricola comunitaria 2023-2027 e l’impatto del piano strategico nazionale sull’agricoltura abruzzese”, l’evento si terrà ad Avezzano il giorno 29 novembre 2021 presso la sala convegni del Ristorante Napoleone alle ore 9:30.

Dopo la relazione del Presidente di Confagricoltura L’Aquila Fabrizio Lobene che presenterà le proposte di Confagricoltura Abruzzo, seguiranno gli interventi di Manlio Cassandro (Studio Cassandro Progettazioni e finanziamenti) che darà una informativa sui contratti di distretto presentati dai DAQ abruzzesi per i settori ortofrutta, carne e latte, cereali, a seguire l’intervento di Vincenzo Lenucci Direttore dell’Area Politiche europee di Confagricoltura che relazionerà sugli effetti della riforma sull’agricoltura italiana e abruzzese. La direttrice del Dipartimento agricoltura della Regione Abruzzo Elena Sico illustrerà il contributo della nostra Regione alla elaborazione del piano strategico nazionale (PSN) le conclusioni saranno di Emanuele Imprudente Vice Presidente della Giunta Regionale e assessore all’agricoltura.

I Confini della politica del futuro. Fucino, Marsica, Abruzzi tra Passato e Modernità: convegno ad Avezzano

19 Novembre 2025

Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

19 Novembre 2025

“I buoni propositi della Commissione Europea manifestati nei documenti preparatori della riforma si sono persi per strada” afferma Fabrizio Lobene Presidente di Confagricoltura L’Aquila “Non vediamo una strategia per la promozione del settore agricolo che garantisca la sicurezza alimentare, non emerge con chiarezza come si possa ridare vigore all’economia e all’occupazione nel settore agricolo, totalmente assente la semplificazione e l’abbattimento della burocrazia”. – È passato il concetto punitivo dell’agricoltura che rappresenta, per la Commissione e con il consenso del Parlamento Europeo, il male assoluto da cui dipende la crisi ambientale e climatica”. Conclude Lobene.

Confagricoltura L’Aquila informa che nel rispetto delle normative COVID chi parteciperà in presenza dovrà esibire il green pass, indossare la mascherina, rispettare il distanziamento sottoporsi alla misurazione della temperatura.

Il Convegno può essere seguito in streaming sul canale YouTube di Confagricoltura L’Aquila cliccando https://www.youtube.com/channel/UCeQRBr6D4LEs_X9ddM6opzA/videos .

Next Post

In bagno solo con il permesso del compagno e la colazione solo se autorizzata: la violenza sulle donne (VIDEO)

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    381 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    76 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication