MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Condannato il dominicano che aveva aggredito il carabiniere ad Avezzano. Sconterà pena di 3 anni e 4 mesi

Andrea Rosati di Andrea Rosati
18 Luglio 2020
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stato condannato con rito direttissimo a tre anni e quattro mesi di reclusione, Gustavo Ferneli Morrobel Rodriguez, il dominicano che lo scorso mese si era reso protagonista di un’aggressione ai danni di un carabiniere di Avezzano ferendolo anche al volto. La sentenza, emessa dal giudice Daria Lombardi del tribunale di Avezzano, ha dunque confermato la richiesta del pubblico ministero che aveva accusato il dominicano di resistenza, lesioni e porto abusivo d’armi con recidiva.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la pattuglia dei carabinieri era intervenuta per fermare l’uomo che stava andando in escandescenza in mezzo alla strada, minacciando i passanti. Gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato durante le indagini, subito dopo l’aggressione, un coltello a serramanico che era in possesso del dominicano. Utilizzato, secondo le indagini, già precedentemente nel tentativo di accoltellare un connazionale.

Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

10 Gennaio 2026

Avezzano, presentati i premi alle tesi di laurea in memoria dell’avvocato Antonio Milo

10 Gennaio 2026

Dagli accertamenti è emerso anche che Morrobel Rodriguez aveva ottenuto ed era ancora beneficiario, al momento dell’aggressione, del reddito di cittadinanza. Il giudice ha quindi disposto nei confronti dello straniero, oltre alla custodia cautelare in carcere, anche la sospensione di tale beneficio economico, così come previsto dalla legge in caso di applicazione di misure cautelari personali.

Le motivazioni della sentenza emessa ieri al termine dell’udienza, a cui ha assistito in tribunale anche il comandante dei carabinieri della compagnia di Avezzano Pietro Fiano, sono state contestuali.

Next Post

Babbo: Avezzano città sicura, accessibile, viva e imprenditrice è un sogno che può realizzarsi

Notizie più lette

  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1145 shares
    Share 458 Tweet 286
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1138 shares
    Share 455 Tweet 285
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    835 shares
    Share 334 Tweet 209
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    192 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication