MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Condannata per estorsione il consigliere Stati, i fatti risalgono al 2005. L’avvocato: andremo alla Corte d’Appello

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Marzo 2019
A A
consiglio comunale avezzano
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Aste giudiziarie alterate, condannata per estorsione il consigliere comunale Arianna Stati.

Dovrà lasciare il Comune dove era approdata a marzo 2018 come spiegato da MarsicaLive. Il consigliere leghista è stata condannata per una vicenda del 2005 a cinque anni e un mese di reclusione, l’interdizione dai pubblici uffici e il pagamento di una multa. La sindacalista della Cisl 12 anni fa venne coinvolta in una rete di titolari di agenzie immobiliari che cercavano di influenzare i proprietari delle abitazioni all’asta chiedendo soldi per non partecipare agli incanti.

L’inchiesta risale al 2005 e riguardò una rete di agenti immobiliari che avevano un ruolo preciso nelle aste giudiziarie.

Una maxi inchiesta vide coinvolto anche Gregorio Pallante, di Tivoli, condannato nei giorni scorsi dal tribunale di Avezzano anche lui per estorsione a 5 anni e al pagamento di una multa di 516 euro, oltre all’interdizione dai pubblici uffici.

La prima nascita del 2026 della Marsica è una bimba di Magliano dei Marsi

2 Gennaio 2026

Campuslab Abruzzo, il Majorana guida la svolta della formazione ad Avezzano

2 Gennaio 2026
La Stati era entrata al Comune di Avezzano lo scorso anno e stava per formare il gruppo consiliare della Lega.

Secondo quanto stabilito dalla legge Severino la Stati, alla luce della condanna, dovrà lasciare il Comune di Avezzano dove sedeva dal marzo dello scorso anno. Insieme a Casciere e altri consiglieri stava costituendo il gruppo consiliare della Lega -come ricordato da MarsicaLive – che ora, inevitabilmente, perde un pezzo importante. Al suo posto entrerà Bruno Cusmano, presidente comitato via Nuova. Sulla vicenda è intervenuto il legale Leonardo Casciere, che ricopre anche il ruolo di assessore al Comune di Avezzano che ha parlato di “reato inesistente” e si è detto certo che “la Stati saprà dimostrare la sua innocenza dinanzi alla Corte di Appello”.

Next Post
Unicef orchidee per la vita

Orchidee per la vita a sostegno di Unicef, ecco tutte le piazze dove poterle acquistare

Notizie più lette

  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    619 shares
    Share 248 Tweet 155
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication