MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Condanna in 2° grado per un 33enne marsicano: ha anche scippato un’anziana scaravantandola a terra

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Febbraio 2022
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione per aver scippato un’anziana scaraventandola a terra e mandandola in ospedale a causa delle ferite riportate. Lo ha deciso la corte d’appello dell’Aquila nei confronti di Mirco Salustri, 33enne di Capistrello, che già in primo grado era stato condannato proprio per una serie di scippi messi a segno in città nel periodo che va tra giugno e settembre del 2020. In quella occasione era stato giudicato con rito abbreviato e condannato dal giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Avezzano Maria Proia. Condanna quindi confermata in secondo grado.

Il 32enne era stato arrestato dagli agenti del commissariato di Avezzano ad agosto dello scorso anno a seguito dell’episodio di scippo più eclatante, quello ai danni di una 90enne che era stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dalla procura di Avezzano, anche attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, il giovane marsicano aveva venduto la refurtiva a diversi negozi “compro oro” locali nei quali erano stati eseguiti accertamenti.

Piccoli judoka crescono: la Judo Winner Team protagonista al Palabandinelli di Velletri

10 Febbraio 2026

Corso di autodifesa e formazione a Sulmona guidato dal comandante della Polizia Locale di Tagliacozzo, Paolo Pascucci

10 Febbraio 2026

Le indagini erano arrivate fino a Pescara dove, in un’attività di rivendita oggetti preziosi, erano stati consegnati alcuni monili. Nel corso della perquisizione personale, a cui era stato sottoposto il giovane nei giorni successivi allo scippo, erano stati trovati alcuni oggetti in oro collegati a diversi colpi messi a segno in città. Gli anziani rapinati avevano riconosciuto il giovane anche dagli abiti indossati in occasione degli scippi. A carico del marsicano c’erano anche altri reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Dopo l’arresto, gli elementi a carico dell’indagato avevano portato all’arresto per evitare la reiterazione dei reati commessi. Era rimasto in carcere anche perché il giudice aveva stabilito la sua pericolosità sociale dell’indagato. Gli scippi avevano provocato un forte allarme sociale tra i cittadini di Avezzano. La parte civile era assistita dagli avvocati Franco Colucci e Mario Flammini.

Next Post

Di Cesare Tendaggi: la nostra è un’azienda che ha stoffa

Notizie più lette

  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Nuovo allarme WhatsApp nella Marsica per la “truffa della ballerina”

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication