MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concorso letterario festival della comunicazione ControSenso 2019: ecco tutti i libri e gli autori partecipanti

Redazione Avezzano 4 di Redazione Avezzano 4
3 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Anche quest’anno grande partecipazione per la terza edizione del concorso letterario legato al festival della comunicazione ControSenso 2019.

Tra romanzi, saggi e racconti sono ben sedici i volumi in gara, tra cui anche autori che avevano già partecipato lo scorso anno, mentre tra le new entry anche due volti noti del panorama giornalistico e politico italiano: Massimo Cialente, ex sindaco dell’Aquila e la giornalista Tiziana Ciavardini. Ma ecco di seguito tutti gli autori e i titoli dei romanzi partecipanti: Alessandro Faonio “The dream”, Arturo Bernava “Il colore dei pensieri”, Daniele Forcella “Yōkai – La notte della volpe”, Elio Forcella “Voglia di correre”, Federica Fusco “Dove volano gli asini”, Gabriele Di Camillo “Il risveglio di Bruno”, Ilaria Paluzzi “La parte sinistra del cuore”, Linda Serafini “Tu tu tu … occupato”, Luca Clemente Cipollone “Il giardino di Chiara”, Maria Grazia di Marzio “Il giro della mia mente in 21 giorni”, Massimo Cialente “L’Aquila 2009: una lezione mancata”, Maurizio Urbani “Benvenuti ad Avalon”, Monica Tarola “Il figlio del silenzio”, Rocco Cuzzucoli Crucitti “La costa dei trabocchi tra il Feltrino e il Sangro”, Tiziana Ciavardini “Ti racconto l’Iran”, Vittorio Tucceri “Lake Hotel”.

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Tra equilibri e disequilibri: il Vescovo Massaro incontra i giovani del liceo Croce

24 Gennaio 2026

Ricordiamo inoltre che la fase finale del concorso si terrà dalle ore 17.30 di venerdì 7 giugno, a Palazzo Colelli di Sante Marie. Dopo la presentazione dei cinque romanzi arrivati in finale, alle ore 18.15 ci sarà la premiazione del primo arrivato e l’assegnazione del premio speciale della critica. La giuria è composta da cinque giurati, tra cui: Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie che premierà il vincitore, Angelo Bernardini, ex preside del liceo scientifico di Avezzano, Roberta Di Pascasio, scrittrice e responsabile dell’agenzia letteraria “Ponte di Carta”, Francesca Salvati, autrice della rubrica “Il libro per il weekend” per il nostro gruppo editoriale e Francesco Proia, scrittore e direttore di MarsicaLive.

Next Post

L'avezzanese Antonio Faricelli tra i Briganti d'Abruzzo al “mezzo Ironman” di Lovere

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Il sindaco Tedeschi nel mirino dei ladri, due tentativi di furto in pochi giorni

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication