Sono stati pubblicati i nomi dei vincitori del Concorso “Immagini e parole sul Covid19” indetto dal Comitato Feste San San Giovanni Battista di Canistro, cui hanno preso parte diversi giovani alunni con l’intento di riscoprire lo spirito di partecipazione attraverso disegni e poesie, pastelli e rime. Tra le composizioni hanno primeggiato quelle delle giovani alunne di Civitella, omaggiate dall’encomio di Pierluigi Oddi, vice sindaco del comune di Civitella, che ha annunciato” con particolare orgoglio, che tre nostre brillanti alunne di Civitella si sono classificate al 1 e al 2 posto, al concorso indetto dall’Istituto comprensivo E. Mattei e dal Comitato feste San Giovanni B. di Canistro sull’attualissimo tema “immagini e parole sul covid 19”.
“Al primo posto” ha dichiarato il vice sindaco Oddi,” si sono classificate le sorelle Ariamna e Denise Di Lorenzo di Meta con la composizione “ma tu chi sei ?” e al secondo Alessia Oddi di Civitella, con il testo “all’improvviso”. Non possiamo che esprimere immensa felicità per l’affermazione personale delle nostre giovani concittadine e, in particolare modo da parte dell’Assessorato che rappresento, perché la cultura è il patrimonio cognitivo di una comunità”.
“Alle giovani alunne va il plauso dell’intera amministrazione comunale e dell’intera comunità civitellese, affinché”, conclude Pierluigi Oddi,”questo meritato riconoscimento possa spronarle a continuare un percorso formativo di sicuro successo. Complimenti agli organizzatori per l’eccellente iniziativa”.