Avezzano. Il comitato per i festeggiamenti della Madonna di Pietraquaria, dopo aver indetto un concorso di disegno aperto a tutti i bambini della scuola primaria, precisa qualcosa di più sulle modalità e i premi che verranno messi in palio.
Il concorso, che ha già raccolto numerose adesioni, prevede che i bambini delle scuole primarie realizzino un disegno a tema sulla festa della Madonna di Pietraquaria, che dovrà essere esposto solo il giorno del 27 di aprile dalla finestra di casa e fotografato. I lavori non potranno partecipare ad altre manifestazioni, pena l’esclusione dal concorso espletato, il quale sarà loro libertà partecipare a qualsiasi altra mostra. Genitori e insegnanti, quindi, provvederanno a conservare foto e disegni, che parteciperanno al concorso non appena il comitato, di concerto con le autorità civili e religiose, definirà la nuova data dei festeggiamenti.
Ai bambini primi classificati verranno assegnati dei premi, ma l’intenzione del comitato è quella di dare un riconoscimento a tutti i partecipanti. Il comitato, anche in questo momento difficile, intende augurare buona festa della Madonna di Pietraquaria a tutti, invitando i fedeli a pregare la Signora di Pietraquaria, che come ogni anno scenderà dal monte Salviano e sorriderà con tenerezza agli avezzanesi, come una madre fa con i suoi figli.