MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concordato Cam, la Corte d’Appello rigetta le opposizione di Agenzia delle Entrate e Banca Sistema

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

6 Novembre 2025

The Digital World e il Gruppo Generali: una collaborazione che parte dall’Abruzzo e sfida un luogo comune

6 Novembre 2025
Avezzano. La Corte d’Appello rigetta le opposizioni dell’Agenzia delle Entrate e di Banca Sistema al concordato preventivo del Consorzio acquedottistico marsicano e condanna a pagare le spese legali. A distanza di 3 anni dall’avvio delle procedure il Cam può cominciare a premere sull’acceleratore e portare avanti la procedura di risanamento promossa. L’ente che si occupa della gestione idrica dei comuni della Marsica il 15 ottobre 2018 presentò tramite il consiglio di gestione, presieduto da Manuela Morgante, e di sorveglianza, con a capo Alessandro Pierleoni, il piano mirato a evitare il fallimento a causa dei 120 milioni di euro di debiti accumulati.
Il collegio della sezione fallimentare del tribunale di Avezzano, dopo una lunga analisi, lo ha accolto grazie anche a un’intesa trovata tra Cam e creditori. Gli unici a non aver accettato un compromesso per sanare i debiti sono stati Banca Sistema e Agenzia delle Entrate che hanno fatto ricorso a loro volta alla giustizia per vedersi riconosciuti dal Cam tutti i soldi dovuti. La questione è arrivata fino alla Corte d’Appello dell’Aquila che nei giorni scorsi ha rigettato le opposizioni e confermato la valenza del concordato condannando l’Agenzia delle Entrate e Banca Sistema al pagamento delle spese legali di 20mila euro.
“Siamo soddisfatti perché ancora una volta è stata riconosciuta la validità del concordato frutto di un lavoro mirato”, hanno spiegato il presidente Morgante e il consigliere Loreto Ruscio, il presidente Pierleoni e i consiglieri Felicia Mazzocchi e Tonino Mostacci, “dopo tre anni di impegno costante stiamo iniziando a vedere i primi risultati e questo sta a significare che la strada intrapresa è quella giusta e l’attuale governance ha il polso della situazione. Ora auspichiamo che ci si concentri di più sui traguardi raggiunti e sugli obiettivi futuri per i soci e per gli utenti serviti piuttosto che sulla solita giungla di polemiche strumentali che sicuramente non contribuiscono a migliorare la salute di questa importante realtà marsicana”.
Next Post

Nasce "L'abbraccio d'Abruzzo" l'ultima creazione di Montaldi ispirata ai letti in osso rinvenuti ad Aielli

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    207 shares
    Share 83 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication