MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concluso il viaggio a Malta della delegazione del Comune di Celano (foto)

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
27 Settembre 2023
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. È giunto al termine il viaggio della delegazione celanese a Malta, presso la Città di Zejtun, gemellata dal 2007 con Celano. In rappresentanza dell’amministrazione la Presidente del Consiglio comunale Silvia Morelli, delegata dal Sindaco Settimio Santilli, accompagnata dall’Associazione Osvaldo Costanzi, che lo scorso maggio 2023, presso la Sala Consiliare di Celano, ha siglato con l’Associazione Beland un patto d’amicizia.

 

Celano in lutto per Giuseppe Contestabile, protagonista della vita politica e sportiva: oggi i funerali

7 Gennaio 2026

Natalini contro l’amministrazione: “Debito record al Comune di Celano”

31 Dicembre 2025

La Presidente del Consiglio Comunale ha incontrato il Presidente della Repubblica di Malta Sua Eccellenza dott. George Vella e ha partecipato agli eventi istituzionali dedicati all’Olio, consegnando le monete dell’Anno Federiciano coniate in occasione della ricorrenza degli 800 anni dalla distruzione di Celano, ricordando e sottolineando la deportazione dei celanesi proprio nell’isola di Malta.

 

È stato, inoltre, ricordato il Beato Tommaso da Celano, primo agiografo di San Francesco d’Assisi, del quale è stato rinvenuto, proprio in questi giorni, un suo ritratto custodito nel convento dei frati presso la Baia di San Paolo. Testimonianza che anche a Malta il frate celanese è molto venerato. Non poteva mancare la visita al cimitero di Zejtun, con la deposizione di un mazzo di fiori al Sindaco John Attard e in ricordo di tutti i caduti in guerra.

 

Un ringraziamento va alla Sindaca di Zeytun Maria Doris Abela, alla Consigliera comunale Stephanie Fenech, alle istituzioni, al segretario dell’associazione Beland Anton Aquilina e alle associazioni maltesi per l’accoglienza. Grazie anche al Presidente dell’Associazione Osvaldo Costanzi Ilio Nino Morgante e al Vicepresidente Ezio Ciciotti.

 

 

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Tags: Celano
Next Post

Il Parco nazionale d'Abruzzo contro il progetto Enel Pizzone II: incompatibile con esigenze di conservazione

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    301 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Avezzano, Polizia Locale verso il trasferimento nell’ex scuola Mazzini

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication