MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concluso il corso europeo CLIL del Liceo Scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
13 Febbraio 2018
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Organizzato dall’ente di formazione europeo CLILedu, rappresentato dalla professoressa Tuula Asikainen della Lapland Summer University, e dal professor Peeter Mehisto della University College of Education di Londra, con la solerte collaborazione dello staff VitruvioInternational del liceo, i proff. Scenna, Tabacco, Sterpetti, Testa e Di Giustino e grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico prof. Francesco Gizzi e di tutto il personale scolastico, il corso ha visto la presenza di 10 docenti finlandesi, tre docenti portoghesi e 17 docenti provenienti da varie scuole d’Abruzzo. La bravura e la capacità comunicativa dei relatori, vere pietre miliari di questa metodologia, ha coinvolto per 36 ore i presenti nelle attività programmate, offrendo una formazione teorica e soprattutto pratica. Il coinvolgimento di colleghi della scuola primaria, da cui le attività CLIL devono partire per poter essere pienamente efficaci nel futuro immediato, è stato molto importante e la possibilità di scambiare opinioni e creare contatti con i colleghi stranieri ha impreziosito lo sforzo organizzativo dello staff VitruvioInternational.

 

LFoundry, dal Patto per Avezzano solidarietà ai lavoratori somministrati. Verdecchia: “salvaguardare livelli occupazionali”

19 Febbraio 2026

Vecchi edifici tornano a nuova vita, rigenerazione urbana ad Aielli: “più sicurezza e risparmio energetico”

19 Febbraio 2026

Il corso di questo anno ha posto l’accento sull’assessement  e sullo sviluppo del critical thinking, e su come la metodologia CLIL debba contenere sotto il suo ombrello tutta una serie di attività che mirano alla crescita in autonomia e competenza dei nostri studenti, come ci richiede ormai l’Europa. Le parole di stima del prof. Mehisto nei confronti dello staff ed il riconoscimento dell’alto livello didattico CLIL raggiunto dal liceo “Vitruvio” , ci rendono orgogliosi e coscienti della bontà del nostro lavoro, ormai quasi ventennale, basato sulla ricerca e sulla frequenza di corsi di formazione di alto livello per noi e i nostri colleghi. Abbiamo favorito per i nostri colleghi la frequenza di corsi internazionali sia metodologici che linguistici, e, nonostante a volte il remare contro di istituzioni che dovrebbero essere di spinta per attività di alta formazione che nascono all’interno della scuola e del territorio, siamo riusciti a portare il Liceo “Vitruvio” nel circuito europeo CLILedu. L’appuntamento è per il prossimo anno con Peeter e Tuula per un nuovo corso aperto a tutti i docenti e i dirigenti scolastici di ogni ordine e grado.

Next Post

Elezioni, Martino incontra il vescovo Santoro: mi ha chiesto impegno forte per il lavoro, sarà la mia priorità

Notizie più lette

  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication