MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Conclusi ad Ovindoli i Campionati Italiani Children di sci alpino

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
23 Marzo 2025
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025
OVINDOLI. Si è conclusa, con l’assegnazione degli ultimi titoli in palio, la riuscita edizione 2025 dei Campionati Italiani Children, organizzata in collaborazione dai comitati Fisi di Lazio e Sardegna e dell’Abruzzo. Nella gara di skicross femminile Under 16 ha completato trionfalmente la sua partecipazione alla kermesse abruzzese la napoletana Giada D’Antonio (S.C. Vesuvio) che, dopo aver dominato in Gigante e aver conquistato l’argento in Super G, è salita sul gradino più alto del podio anche in questa nuova specialità mettendosi alle spalle Sofia Michelon dello sci club Trichiana infliggendole un distacco di oltre due secondi.
Terza piazza per Vittoria Pais Bianco (A.D. Auronzo) che ha bissato il piazzamento centrato in Gigante. Nella gara maschile il successo è andato al gardenese Mattias Malknecht (Ski Club Gardena) che ha preceduto di un niente Francesco Odorizzi.  45’35 il tempo del vincitore, 45.37 per il rappresentante dello sci club Anaune. Sul gradino più basso del podio per Marco Compagnoni (Santa Caterina Valfurva) in 45.78. Il napoletano D’ Acunto (Sai Napoli), terzo dopo la prima manche, perde il podio per una manciata di centesimi. Nella gara di slalom speciale Under 14 al maschile ha trionfato Mattia Vinatzer (SC Gardena-Groede) fratello d’arte dell’azzurro Alex, che dopo aver dominato la prima manche ha contenuto la rimonta di Pietro Desogus (SC Borgata Sestriere) nella seconda. Sul podio anche il trentino Tommaso Arosio (Panarotta) che, nella seconda manche è risalito dall’ottavo posto facendo registrare il miglior tempo. Nella prova al femminile Gloria Kostner (Sc Gardena – Groede), altra atleta che porta un cognome storico dello sci nazionale, ha vinto la prova operando una bella rimonta nella seconda manche dopo aver fatto registrare il quinto tempo nella prima manche nella quale erano risultate davanti a tutte a pari merito Michelle Dal Farra (SC Limana), terza nella classifica finale, e Letizia Winter Weiss (Asc Sarntal) che è uscita nella seconda. Alle spalle della Kostner si è piazzata una positiva Bianca Manenti (Sport Campiglio). Nella combinata fra gli Under 16 maschile è risultato al primo posto Mattias Malknecht (Ski Club Gardena), al femminile si è imposta Alenah Taschler (Gsiesertal). Fra gli Under 14 l’atleta più completo è risultato Pietro Desogus (Sci Club Borgata) mentre al femminile il successo è andato a Gloria Kostner (Sc Gardena – Groede). Al termine delle gare, nella classifica dei Comitati Regionali ha concluso al primo posto l’Alto Adige davanti alle Alpi Occidentali e alle Alpi Centrali. Decimo posto per il Lazio e Sardegna. A conclusione del riuscito evento palesemente soddisfatti i due presidenti dei comitati Lazio-Sardegna e Abruzzo che hanno organizzato l’evento in sinergia. “Abbiamo dimostrato – ha detto un raggiante Andrea Ruggeri presidente del CLS- che anche sull’Appenino si possono organizzare eventi di questa portata, raggiungendo livelli organizzativi molto alti che sono sotto gli occhi di tutti. La soddisfazione, più volte palesataci da tutte le delegazioni presenti, è motivo d’orgoglio per tutti coloro che hanno lavorato nello staff organizzativo. 80 persone fra dirigenti, tecnici e volontari che non si sono mai risparmiati per appianare ogni difficoltà“.
“Siamo orgogliosi di aver messo in piedi insieme al CLS una grande manifestazione-ha dichiarato Angelo Ciminelli presidente del CAB-Ovindoli ha risposto alla grande sia dal punto di vista organizzativo che dell’accoglienza agli atleti, ai loro tecnici e alle delegazioni giunte da tutta Italia. In qualità di Sindaco sono particolarmente soddisfatto perché manifestazioni come questa possono valorizzare il nostro territorio che è pronto ad ospitare nel prossimo futuro eventi importanti come questo. Mi preme ringraziare tutti coloro che, lavorando con grande impegno e professionalità, hanno permesso che tutto andasse per il verso giusto“.
Next Post

La Città di Tagliacozzo festeggia i 100 anni della signora Silvana Mei D’Ilario

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication