MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

ConCitazioni femminili, la Pro loco di Avezzano apre le porte alla cultura: la mostra di 5 artiste marsicane

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Pro loco di Avezzano apre le porte della propria sede alla cultura. Dalla data dell’inaugurazione davvero tante le ospitalità date per permettere alle varie associazioni di presentare i propri eventi.

“Una promessa mantenuta”, ama ricordare il presidente Federico Tudico, “era quanto la Pro loco si era prefissata, come obiettivo, nella realizzazione dell’apertura della sede e, con  i consiglieri, sempre instancabili nel donare il proprio contributo, si stanno raccogliendo i frutti nella nostra iniziativa: dare la possibilità, alle varie realtà culturali del territorio, di avere un punto centrale per offrire al pubblico la propria professionalità”.

Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

21 Dicembre 2025

Collelongo, inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti: rendere la memoria visibile per difendere la pace

21 Dicembre 2025

A tal proposito da venerdì 6 a domenica 8 marzo, nei locali della Pro loco ad Avezzano, si terrà la Mostra Collettiva di Arte Contemporanea “conCitazioni femminili” in occasione della quale cinque artiste marsicane, Valeria Poropat, Raffaella Simone, Francesca Romana Stornelli, Silvia Tiburzi e Chiara Tozzoli, esporranno le proprie opere dedicate al mondo femminile, attraverso diverse chiavi di lettura e diverse tecniche artistiche. Dal realismo al simbolismo, dal personale all’impersonale, la donna sarà descritta come creatura surreale di un mondo onirico oppure nella sua bellezza forte, carnale, iconica e realistica. Ad omaggiare l’esposizione ulteriori incontri. Nella giornata del 6 marzo, infatti, a partire dalle 18, Maurizio Lucci presenzierà all’inaugurazione del vernissage e, a seguire, si terrà un incontro, con letture sulla tematica delle donne nel mondo dell’arte, a cura della Associazione Presenza Femminista.

Il 7 marzo, alle 19.30, sarà la volta di Alessandro Martorelli, noto attore marsicano, che interpreterà il monologo “La chiave nella notte”. Nella giornata della Festa della Donna, inoltre, a partire dalle 17, l’evento culturale sarà coordinato dalla giornalista Orietta Spera.

Next Post

Blocchi di 40 persone per entrare alle poste. Aumentano i disagi causati dalla psicosi da Coronavirus

Notizie più lette

  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    489 shares
    Share 196 Tweet 122
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    432 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    420 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication