Avezzano. Un pomeriggio di musica, testimonianze e impegno civico animerà il Teatro San Rocco di Avezzano il 21 dicembre alle 18, quando andrà in scena la seconda edizione del Concerto per la vita.
Un evento carico di significato, nato per celebrare il valore della vita e per dare spazio ai giovani del territorio, che vedrà la partecipazione del vescovo Giovanni Massaro, del Coro Corsi di Celano e dei ragazzi delle scuole superiori premiati nell’ambito del concorso del Movimento per la Vita.
Alla presenza del vescovo Giovanni Massaro, il Coro Corsi di Celano, guidato dal Maestro Maria Rosaria Legnini, accompagnerà e allieterà tutti i partecipanti. Non mancheranno sorprese e testimonianze sull’importanza di dire “sì alla vita”.
Durante il pomeriggio verranno premiati i ragazzi delle Scuole Superiori di Avezzano che hanno partecipato allo storico Concorso del MPV, “Concorso Scolastico Europeo alla memoria di Alessio Solinas”.
«In un momento storico – sottolinea Giovanna Marianella, presidente del Movimento per la vita di Avezzano – segnato da un profondo relativismo culturale ma anche da grande sensibilità e desiderio di inclusione il Movimento per la Vita di Avezzano si propone di accendere nuovamente la luce del valore fondamentale della vita e ribadisce che ogni vita è degna».








