Celano. Concerto per la vita a Celano. Si terrà Domenica 21 Dicembre il “ Concerto per la vita” seconda edizione
con il Coro “ Giuseppe Corsi “ di Celano organizzato dal” Movimento per la vita” e la Diocesi dei Marsi.
Il concerto si svolgerà nel teatro San Rocco ad Avezzano alle ore 18,00 . Il programma prevede la Premiazione dei ragazzi vincitori del Concorso scolastico europeo “ Movimento per la vita 2024” e la consegna degli attestati ai partecipanti. Ci saranno poi testimonianze sull’importanza di dire si alla vita , poesie e altre sorprese.
Il coro “ Giuseppe Corsi “ di Celano è diretto da Maria Rosaria Legnini con il Maestro Simplicio D’Angelo alla tastiera, soprano Stefania Santariga. Nella seconda parte del concerto sarà presentato lo studio del “Laudario di Cortona” con le Laudi francescane eseguite la coro Corsi insieme al gruppo MusiCanto formato da: Corrado Morisi Fisarmonica, Paolo D’Angelo chitarra e Ilenia Lucci Soprano solista.
Al concerto interverrà il Vescovo della Diocesi dei Marsi Monsignor Giovanni Massaro, la Presidente del Movimento per la vita Giovanna Marianella, il Parroco e i collaboratori della Chiesa di San Rocco. Presenta
Emanuela Scipioni. Giovanna Marianella, presidente del Movimento per la vita di Avezzano ha affermato : “ In un momento storico segnato da un profondo relativismo culturale, ma anche da grande sensibilità e desiderio di inclusione, il Movimento per la Vita di Avezzano si propone di accendere nuovamente la luce del valore fondamentale della vita e ribadisce che ogni vita è degna di essere vissuta”. L’evento è aperto a tutti , un posto speciale sarà riservato alle neo-mamme e mamme in attesa.








