Sante Marie. Sarà dedicata alla Sla la 22esima edizione del concerto di Natale in memoria di “Piero D’Eramo” organizzato come ogni anno a Sante Marie. L’amministrazione comunale e la commissione pari opportunità hanno messo in piedi una giornata di informazione e musica.
L’appuntamento è per oggi alle 17 nella sala consiliare per un momento di sensibilizzazione sulla Sla, coordinato da Luisa Novorio, con i saluti del sindaco, Lorenzo Berardinetti, le testimonianze di esperti dell’Aisla, con il referente provinciale Marco Di Norcia, il neurologo dell’università dell’Aquila, Carmine Marini, Fabrizia Biocca anestesista, Bernardetta Morgante psicologa, e Stefania Avellana volontaria.
Racconteranno la loro esperienza Alisia Macerola, Giuseppe Brancato e Gina Brunori, moglie dell’ex consigliere comunale Luigi scomparso qualche anno fa. Il pomeriggio proseguirà alle 18 nella chiesa del Sacro Cuore con il concerto del coro degli anziani di Sante Marie e il “Modern Trio” di Monica Tortora, Corrado Morisi, Nunzia Leonetti.