Tagliacozzo. Venerdì 2 gennaio, alle ore 18:00, nella Sala consiliare del Palazzo municipale di Tagliacozzo, all’interno del cartellone delle manifestazioni natalizie, Luigi Poggiogalle dirige l’Orchestra delle Cento Città con Flavio Troiani, oboe solista, che firma anche gli arrangiamenti delle composizioni di Piazzolla, Rota e Morricone, e con Domenico Agostini, tromba solista, per il concerto istituzionale di inizio anno, organizzato dall’Amministrazione comunale di Tagliacozzo, guidata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio.
In programma musiche di Alessandro Marcello: Concerto in re minore per oboe, archi e basso continuo; di Antonio Vivaldi: Concerto in la maggiore per archi e basso continuo, RV 158; di Georg Friedrich Händel: Suite in re maggiore per tromba, archi e basso continuo; di Johann Sebastian Bach: Air dalla Suite n. 3 in re maggiore per orchestra, BWV 1068; di Astor Piazzolla: Oblivion; di Nino Rota: Amarcord – La dolce vita – Otto e mezzo; di Ennio Morricone: Nuovo Cinema Paradiso – La leggenda del pianista sull’oceano – The mission.
L’Orchestra delle Cento Città – Istituzione orchestrale del Lazio è riconosciuta dal Ministero della Cultura. Eugenio Falanga è il direttore artistico.








