MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concerto della Corale “Giuseppe Corsi”; Il Diaes Irae di Tommaso ed il Cantico di Francesco

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
14 Marzo 2016
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

madonna del carmineCelano –  La  Confraternita  del  Gonfalone  della  Madonna  del  Carmine di  Celano  organizza il  Concerto  Corale dal titolo  “Il Viaggio Misericordioso –  il Dies Irae di Tommaso, il Cantico di Francesco e i mottetti di Giuseppe Corsi” con  il  Coro  Polifonico ” Giuseppe Corsi” di  Celano. L’appuntamento è per sabato 19 marzo 2016 alle ore ore 21  nella restaurata Chiesa della Madonna  del  Carmine. L’evento  è stato  organizzato in  occasione delle  celebrazioni  di San Giuseppe che la Confraternita svolge tutti gli anni .

Il Coro “ Giuseppe Corsi”  proporrà  l’esecuzione in versione rivisitata del “Dies  Irae” di Tommaso da  Celano,  il  Cantico delle  creature di San Francesco di Assisi e i mottetti di Giuseppe  Corsi  con  il commento di immagini artistiche tratte dal Giudizio Universale, oltre a brani di Mozart, Haendel,  Gounod.

Allarme bocconcini avvelenati, Zampa Amica segnala moria di gatti tra via Francia e via Tunisia

27 Febbraio 2026
Screenshot

Aielli oltre oceano, la tv canadese accende i riflettori sul borgo dei murales

27 Febbraio 2026

Voci soliste: Stefania Santariga e Nazzareno Felli, Narratore Donato Angelosante, organista e  Direttore di fotografia Franco Marcanio,

Presentatrice Domenica Carusi. La Direzione Artistica del Concerto è della Professoressa Maria Rosaria Legnini.

Il concerto fa parte di un percorso articolato in più fasi con concerti itineranti nel corso dell’anno giubilare. Tali manifestazioni sono supportate ed inserite nel progetto portante: “Francesco e Tommaso in cammino nella terra dei Conti dei Marsi”. @danieleimperiale

 

 

Next Post

Blitz dei Nas nei comprensori sciistici abruzzesi: sequestrata carne d’agnello in Marsica

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication