MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concertiamo la pace: tutto pronto per i due concerti ad Avezzano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Dicembre 2023
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo il concerto di musica classica e lirica con l’orchestra San Giovanni di Napoli, entra nel vivo la rassegna “Concertiamo la pace” dell’Associazione culturale musicale “Antecedente X” patrocinata dall’Amministrazione comunale di Avezzano.


I prossimi appuntamenti saranno mercoledì 27 dicembre alle ore 18 nella chiesa di S.Rocco con il concerto Musica e Poesia – musiche di Johann Sebastian Bach con l’organista Giorgio Trevisiol, voce recitante di Giovanni D’Ignazio. Si potranno ascoltare celebri Toccate, Fughe e Corali, i cui commenti e letture ci faranno scoprire la stretta simbiosi nelle opere di Bach tra il testo e le sue espressioni musicali.

Tutto pronto per il concerto del duo Piccotti-Ciampa all’auditorium “Silone”

23 Febbraio 2023

Open Space: al via i concerti e gli spettacoli organizzati da The Music Place

14 Febbraio 2023

 

Seguirà giovedì 28 dicembre alle ore 18.30 presso il santuario Madonna del Silenzio il Concerto di Natale: Dal gregoriano ai nostri giorni con il coro Laeti Cantores, voce solista del soprano Claudia Gabriella Fatato, direttore e organista il maestro Piero Buzzelli. I brani proposti saranno legati sia alla festività della Madonna (con Ave Maria, Magnificat, Tota pulchra etc), che al periodo del Natale, iniziando dai canti mododici del gregoriano, procedendo con brani dall’iniziale forma polifonica, per arrivare a brani classici, corali e solistici, e concludendo con canti tradizionali e spirituals. Anche questo concerto, come i precedenti, accompagnerà il pubblico durante le festività del Natale in un mix di cultura, arte e spiritualità sul tema comune della pace. Analogo repertorio è stato proposto dalla stessa formazione, solo poche settimane fa, nella chiesa della Martorana di Palermo, in occasione dei festeggiamenti per l’ottocentottantesimo anno di fondazione della chiesa datata 1143, con grande successo di pubblico e di critica. L’ingresso ai concerti è libero.

 

Tags: concerti
Next Post

La Marsica rischia di perdere il canile sanitario, Berardinetti: no al trasferimento del servizio all'Aquila

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication