ROMA – Il marchio Land Rover non ha bisogno di molte presentazioni. Da sempre sinonimo di grinta, carattere, personalità: “in un mondo automotive sempre più omologato, dove le berline, i Suv, le monovolume delle varie case si assomigliano un po’ tutte, la Land Rover è quella che forse più di tutte ha saputo mantenere nel tempo un suo stile e delle forme fortemente caratterizzanti e riconoscibili“. Con queste parole lo scorso 28 Febbraio il noto giornalista di Sky Guido Meda, uno dei massimi esperti di motori del nostro paese, ha sintetizzato quello che è il pensiero dei tanti “landroveristi” presenti allo spettacolare evento organizzato a Roma per il lancio in anteprima nazionale della nuova Range Rover Evoque.
“La nuova Range Rover è disponibile ad Avezzano dal 4 Marzo” – ci ha detto Andrea Carolli – “e sarà possibile prenotare i primi test drive e avere tutte le informazioni su questo gioiellino per il quale abbiamo grandi aspettative“.
Il concessionario di Avezzano Select Car, di Andrea Carolli, è stato uno dei promotori di questo esclusivo evento (unico abruzzese, insieme ai più importanti concessionari di Roma e del Lazio). Nella cornice del Prati Bus District, ex-complesso industriale al centro della capitale oggi adattato a location di grandi eventi, sul palco si sono alternati cantanti, artisti e performer, con Guido Meda e Federica Masolin, voce della Formula Uno di Sky, a dettare il ritmo di una serata elegante e divertente, condita da esperienze gustative e sensoriali piacevoli e coinvolgenti.
La protagonista della serata però era lei, il nuovo suv compatto Evoque. Modello di punta di molti concessionari, piace per la sua duplice anima: “sinuosa ed elegante come una bella donna, aggressiva e grintosa come ci si aspetta da una Range Rover“, sempre per usare le efficaci parole di Meda. Una versione un po’ più “mascolina” della precedente, con linee più “battagliere” e tanti optional e possibilità di personalizzazione, dai nuovi rivestimenti interni al “cofano invisibile”, una videocamera frontale hi-tech che permette di vedere in anticipo gli ostacoli a chi ama l’emozione del fuoristrada. Un’auto moderna, che strizza l’occhio al futuro: tutte le versioni con motore a scoppio infatti usciranno anche con la propulsione elettrica, ottenendo un ibrido che potrà circolare nelle ZTL, sostare nelle aree blu senza pagare padaggio, avere importanti incentivi e riduzioni sulle tasse automobilistiche.