E’ morto sulla strada che collega Abruzzo e Lazio nei pressi di Forca d’Acero. A perdere la vita Franco Imola, ispettore di polizia in pensione da qualche anno. Il ciclista ciociaro stava percorrendo la Strada regionale per Forca d’Acero, per l’esattezza in località Tre Ponti, tra i territori comunali di San Donato Val di Comino e Alvito (Frosinone).
Il poliziotto, 62 anni, di Pofi, in provincia di Frosinone, secondo la ricostruzione dell’incidente, si è scontrato contro un camper che marciava sulla stessa via. L’impatto è stato violentissimo e il ciclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza, finendo contro la parete della montagna.
Le condizioni sono apparse subito gravi e il medico del 118 al suo arrivo non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto è intervenuta anche un’eliambulanza del 118. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Sora e i carabinieri della locale stazione. Il ciclista procedeva in discesa assieme a un compagno mentre il camper proveniva dalla parte opposta.