MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Comunità coesa, città più sicura, vicino alle donne: il 23 novembre iniziativa al Centro Commerciale I Marsi

Assessore Basilico: “I colori cupi della violenza purtroppo sono molti, noi ripartiamo dal rosso per affrontarli tutti assieme, con il supporto della Polizia di Stato”. Attivato servizio gratuito di aiuto psicologico anche per uomini maltrattanti  

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
21 Novembre 2024
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Comune di Avezzano, nell’ambito del progetto “Comunità coesa, città più sicura”, grazie alla Polizia di Stato, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, organizza, per il pomeriggio di sabato 23, presso il Centro Commerciale “I Marsi”, un pomeriggio di sensibilizzazione sul tema.

 

Carsoli, vandali fanno saltare in aria la storica “Fonte Vecchia”

18 Ottobre 2025

L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

18 Ottobre 2025

Saranno funzionari e psicologi della Polizia di Stato per incontrare i visitatori del centro commerciale e parlare di violenza fisica, psicologica, sessuale ed economica. Per chi lo desidera, c’è la possibilità anche di un ascolto “protetto”. Inoltre, in occasione della Giornata mondiale il Comune, sempre nell’ambito del progetto, ha deciso di presentare un nuovo servizio alla collettività, in particolare rivolto agli uomini maltrattanti. Pertanto, tutti coloro che capiscono di avere problemi a relazionarsi con gli altri e a gestire la rabbia o che sentono di avere relazioni o comportamenti violenti, prima che sia troppo tardi, possono scrivere a [email protected]. Una psicologa sarà pronta a leggere e a rispondere per dare aiuto e sostegno. Insieme, si concorderà il percorso più adatto. Il servizio è gratuito. “La sensibilizzazione è sempre necessaria, soprattutto con l’organizzazione di giornate a tema, in cui chi difende si mette a totale disposizione della comunità. Sabato, – afferma l’assessore Basilico – attiveremo con gli esperti anche uno sportello di “ascolto protetto” in loco: speriamo che possa aiutare qualcuna ad uscire fuori dalla propria tana di privazioni e di buio. Oggi più che mai si rende prioritaria, e lo dico anche da avvocato, una rete di tutela costante e sicura: l’esperienza negativa della pandemia ci ha fatto comprendere quanto siano importati e “salvavita” i supporti psicologici”. 

 

“Con il progetto “Comunità coesa, città più sicura”, il Comune di Avezzano già da un anno – dichiara il prefetto a riposo Amalia Di Ruocco – si sta impegnando anche nelle scuole del territorio comunale, attraverso corsi di sviluppo delle capacità dell’intelligenza emotiva, a educare alla non violenza, al rispetto di sé stessi e degli altri e alla costruzione di relazioni positive, basate sui principi di equità e inclusione, così da avere una società sicura perché tutti i componenti, coesi, promuovono il bene comune”. 

 

  

 

Next Post

Il giovane compositore marsicano Giordano D'Alfonso vince il concorso internazionale premio Annarosa Taddei

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    480 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    309 shares
    Share 124 Tweet 77
  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1969 shares
    Share 788 Tweet 492
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    499 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Violento schianto lungo via Romana, gravissimo un giovane

    638 shares
    Share 255 Tweet 160

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication