Lecce nei Marsi. Il Comune di Lecce Nei Marsi è parte del progetto Life Bear Smart Corridors. Il personale dell’ufficio comunicazione e promozione del Parco nazionale d’Abruzzo sta continuando a lavorare con le comunità locali per le procedure di avvio del progetto europeo dedicato alle Comunità a Misura d’Orso.
Nelle passate settimane si è svolto un altro incontro preliminare con il Comune di Lecce nei Marsi. Come nel caso della vicina Gioia dei Marsi, anche a Lecce gli abitanti di certo non sono nuovi alla presenza dell’orso.
Lecce, infatti, ospita all’interno del suo territorio comunale alcune delle zone di più elevato pregio ambientale del Parco, come ad esempio la faggeta vetusta di Selva Moricento, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Si partirà dalle comunità locali per cercare di realizzare insieme importanti azioni di conservazione, dando pieno supporto alle economie e alle realtà socio-culturali locali che vogliono connettersi con tale missione.
Per saperne di più sul progetto informazioni sul sito www.life-bearsmartcorridors.com e sulla pagina LIFE Bear-Smart Corridors.