MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Comune di Ovindoli, nominata la commissione per la prevenzione rischi valanghe

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Il Comune di Ovindoli ha istituito la Commissione comunale per la prevenzione dai rischi valanghe. L’attività di vigilanza sul territorio relativamente al rischio valanghivo è competenza primariamente riferita al Sindaco il quale, per l’emissione degli eventuali provvedimenti a tutela dell’incolumità pubblica, si avvale di apposite commissioni consultive.

Le ordinanze per rischi da valanga, salvi i casi di urgenza, sono emesse con parere di apposita commissione.

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026

La Commissione Comunale Valanghe si riunisce su richiesta del Sindaco e comunque in caso di necessità ed in base agli esiti dei sopralluoghi, dei rilievi e delle osservazioni effettuate – considerando i dati analitici inviati e le valutazioni generali contenute nel Bollettino Valanghe e Meteorologico – la Commissione informa il Sindaco sulla necessità di emettere provvedimenti di evacuazione delle zone esposte, chiusura di piste da sci ed impianti di risalita o interdizione all’accesso di strade o intere porzioni del territorio comunale.

Sono stati nominati membri della Commissione: l’ingegnere Vittoriano Berardicurti (quale funzionario preposto del Settore tecnico comunale, che svolge anche le funzioni di Segretario), il maresciallo Michele Di Pasquale (quale comandante della stazione carabinieri forestali competente per territorio), Mauro Scipioni (esperto in materia di valanghe, designato dal Sindaco), Fabio Manzocchi (designato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino) e Pierluigi Taccone (designato dal Collegio regionale delle guide alpine).

Next Post

Orsi morti nelle vasche di raccoglimento dell'acqua piovana, Pnalm e associazioni a lavoro per la sicurezza

Notizie più lette

  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Il dermatologo marsicano Domenico Piccolo a “Unomattina in famiglia” su RaiUno

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication