MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Comune di Bisegna, si è costituita la Consulta delle Donne: i nomi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Maggio 2022
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Famiglie in cammino verso i sacramenti: incontro e confronto a Caruscino

7 Marzo 2026

Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

7 Marzo 2026

Bisegna. Si è costituita lo scorso 30 aprile la Consulta delle Donne del Comune di Bisegna. “Grazie al Consigliere instituente Conte Valentina, al Consigliere Rosalba Chiodo per aver presenziato quale parte politica e membro onorario ma soprattutto alle concittadine che si sono offerte volontarie nel costituire il primo direttivo e alle persone intervenute, le Consultine iscrittesi e non”, il commento dell’amministrazione comunale.

Sono:
Presidentessa: Manuela Di Vito
Vice Presidentessa: Santina Sforza
Segretaria: Luana Albanese
Membro del Direttivo: Chiara Grassi
La “Consulta delle Donne” è un organismo consultivo, propositivo, democratico, autonomo e no profit che auspica la crescita socioculturale del territorio attraverso azioni positive e continuative, nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, volte alla garanzia della parità di opportunità tra uomo e donna.
La Consulta promuove la presenza della donna in ogni settore ed ambito, incentivando la realizzazione di idee e progetti volti a valorizzarne il ruolo all’interno della comunità; svolge opera di supporto e incentivazione delle associazioni e gruppi femminili; svolge indagini conoscitive e consultazioni, organizza convegni, eventi artistici, culturali, di prevenzione e sensibilizzazione, promuove altresì progetti di educazione di genere e contrasto alle discriminazioni di concerto con l’Amministrazione Comunale e con gli altri soggetti presenti sul territorio; concorda azioni dirette a rilevare le esigenze delle donne nel territorio e diffonde consapevolezza rispetto a patologie oncologiche e/o legate alla sfera femminile e nel portare al riguardo un miglior apprezzamento di valori intrinseci delle diverse culture, contribuisce al rafforzamento dell’aspetto sociale, mai così importante ed attuale come in questo periodo, all’interno della Comunità.

 

 

Next Post

Tamponamento su A24, code di 5 km in direzione Roma: traffico paralizzato

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication