Avezzano. Il Comune di Avezzano ha pubblicato un avviso pubblico che offre un’importante opportunità per gli studenti della città: l’accesso a borse di studio. Questo è un passo significativo per supportare le famiglie e incentivare il percorso educativo dei giovani.
L’Amministrazione comunale informa che da oggi è possibile presentazione le domande relative alle borse di studio riservate alle studentesse e agli studenti residenti nel territorio del Comune di Avezzano e frequentanti le scuole secondarie di II grado per l’Anno scolastico 2024/2025 per l’acquisto di libri di testo per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso dei beni e servizi di natura culturale.
Saranno ammessi al beneficio i richiedenti i cui nuclei familiari presentano una situazione economica equivalente (I.S.E.E. in corso di validità) ricompresa entro il limite di 10mila euro così come stabilito dalla Regione Abruzzo con D.G.R. n.142 del 07.03.2025. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 20/04/2025.
La modulistica è scaricabile dal sito ufficiale della Città di Avezzano (www.comune.avezzano.aq.it).