MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Comune Avezzano, entra nel vivo il toto giunta: il civismo respinge il Pd, Ridolfi verso la presidenza

Federico Falcone di Federico Falcone
16 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Entro pochi giorni conosceremo la nuova Giunta comunale. In quest’ultima settimana, soprattutto, il toto nomi è stato costante e, in attesa di ufficialità e conferme, dare un quadro definitivo circa la composizione dell’esecutivo non è semplice. La corsa alla poltrona di presidente della Giunta è a due, tra Domenico Di Berardino (che nella precedente amministrazione Gianni Di Pangrazio è stato presidente del Consiglio comunale) e l’avvocato Fabrizio Ridolfi. Quest’ultimo sarebbe in vantaggio sul primo.

Lavori sulla rete idrica, lunedì possibili cali di pressione a Castellafiume e Pagliara

27 Febbraio 2026

Scurcola Marsicana, aperto il bando 2026 per l’accesso al Banco Alimentare

27 Febbraio 2026

Dal ramo “forense” dovrebbero restare in consiglio anche gli avvocati Roberto Verdecchia e Alfredo Chiantini. Con molta probabilità vi saranno degli ingressi esterni per andare a ricoprire i vari assessorati. L’avvocato Antonio Milo e la dottoressa Patrizia Gallese, coordinatrice dei laboratori dell’ospedale di Avezzano) dovrebbero avere un ruolo importante e hanno buone chance di trovare conferme.

Non si esclude l’ingresso di Loreta Ruscio, commercialista e moglie di Leonardo Rosa, ex Fratelli d’Italia. Ruscio, ricordiamo, non è stata eletta ma è stata la più votataa nella coalizione civica di Antonio Del Boccio il quale dovrebbe avere una delega specifica per la caccia e la pesca, oltre che attribuzioni relativamente alle sue competenze professionali.

Discorso ben diverso riguarda i ruoli da assegnare ai componenti della coalizione di di Mario Babbo. La presenza di due partiti all’interno della stessa (Partito Democratico e Italia Viva) non sarebbe vista di buon occhio dal mondo civico che chiederebbe, quindi, una esclusione dei tesserati dei partiti per restare fedeli al civismo esibito durante l’intera campagna elettorale.

In questo caso, quindi, è tutta da definire la posizione di Lorenza Patrizia Panei, rientrata con il Pd e di Pierluigi Di Stefano, ex assessore alla cultura sotto la legislatura di Gabriele De Angelis, più votato della lista Generazione +. Da capire, inoltre, anche i movimenti di Stefano Lanciotti, il più giovane consigliere presente forte dei suoi 351 voti.

Next Post

Covid a Celano, la cooperativa che gestisce il nido: "Riapriremo non appena avremo gli esiti dei tamponi"

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    283 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication