MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Completamento urbanizzazione del quartiere di via San Francesco: l’ok del consiglio comunale

Giada Salvati di Giada Salvati
30 Settembre 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una parte significativa di via San Francesco, ad Avezzano, composta da abitazioni, attività e strade, sarà totalmente riqualificata, grazie al completamento dell’opera di urbanizzazione. Lo ha deciso oggi il consiglio comunale: la maggioranza ha votato a favore della delibera proposta dall’assessore all’Urbanistica, Filomeno Babbo; i consiglieri di minoranza si sono astenuti.

“L’ottica – spiega l’amministratore – è quella di andare a recuperare ambiti urbani e, quindi, veri e propri spazi della città vissuti, non ancora completamente urbanizzati. Questi interventi di recupero andranno ad avviare anche una riqualificazione in senso lato del quartiere. Si incomincerà dal primo ambito urbano individuato, ovvero un’ampia area sita lungo via San Francesco”.

La prima nascita del 2026 della Marsica è una bimba di Magliano dei Marsi

2 Gennaio 2026

Campuslab Abruzzo, il Majorana guida la svolta della formazione ad Avezzano

2 Gennaio 2026

Il Settore Urbanistica del comune di Avezzano ha avviato, infatti, una fase di riqualificazione di settori urbani, partendo da un antecedente piano di lottizzazione, approvato nel ’91 e in parte da completare e da migliorare, in primo luogo nell’assetto di spazi e viabilità.

“Grazie alla spinta dell’amministrazione comunale, si stanno, quindi, riprendendo in mano operazioni rimaste ferme per lungo tempo, proprio per rendere totalmente godibili tutti gli spazi di vita della città. Il beneficio immediato per i residenti – conclude l’assessore – sarà, innanzitutto, la piena e totale fruibilità della zona. Aggiungo che si sta procedendo con gli uffici ad una ricognizione a tappeto delle varie zone rimaste incompiute dal punto di vista urbanistico.

Gli interventi saranno a carico dei privati che, a loro tempo, avviarono la lottizzazione dei terreni, ovvero imprenditori e costruttori. Questa operazione andrà a beneficio di tutta la comunità, senza alcun onere a carico del comune”. In previsione, ci sono altri due interventi di questa tipologia, per altri quartieri, che saranno eseguiti entro il prossimo anno, in stretta condivisione con i cittadini dei vari ambiti urbani interessati.

Next Post

Bus rotti e studenti a piedi a Celano, l'ira dei genitori: ora basta

Notizie più lette

  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    493 shares
    Share 197 Tweet 123
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication