MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Commissioni ferme e ricorsi pagati dai cittadini, Di Pangrazio: Avezzano ferma per colpa di De Angelis

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Maggio 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Ben due commissioni comunali sono tuttora senza presidente. I lavori sono bloccati perché le fila della maggioranza sono in composizione presuntivamente illegittima, e il Comune, cioè tutti i cittadini avezzanesi, dopo aver pagato di tasca propria i controricorsi – infondati – del sindaco De Angelis nelle note vicende, rischia di dover pagare anche salati risarcimenti”. Non usa mezzi termini la coalizione Di Pangrazio nel definire la situazione in cui versa, malgrado le varie “aggiustatine”, l’attuale maggioranza.

“Oggi questa Amministrazione è ancora al palo, incatenata alle logiche spartitorie che l’hanno finora contraddistinta, ma stavolta dovrà, volente o nolente, riconoscere al consigliere effettivo il seggio che gli spetta legittimamente, conferitogli dai voti dei cittadini. Nonostante ciò, assistiamo in queste ore a interventi più che inopportuni, come quello avanzato dall’avvocato Sandro Gallese che, in veste di difensore del Paciotti Francesco, tenta di confondere le acque con asserzioni al limite del risibile e addirittura si lancia in indebite osservazioni di tipo politico. Ricordiamo allo stesso e a qualcun altro che i dati e i numeri, come in altre occasioni, non si lasciano modificare dalle chiacchiere”, sottolineano i consiglieri Cristian Carpineta e Domenico Di Berardino per la Coalizione, “In nessun caso e per nessuna interpretazione giuridica il terzo, in questo caso Paciotti, potrà scavalcare la seconda degli eletti, e prenderne il posto. Riguardo al ricorso presentato da quest’ultima contro il Comune di Avezzano, il TAR ha disposto la conversione del rito ordinario nel rito Speciale di Ottemperanza, fissando la camera di consiglio per il 25 luglio, sostanzialmente anticipando già il giudizio che sarà preso in quella sede.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

Il Ministero dell’Interno e la Prefettura , nella relazione redatta dall’Avvocatura di Stato, hanno definito la delibera del Consiglio comunale impugnata “erronea e illegittima sotto tutti i denunciati profili” e, ritenendo non corretta l’attuale composizione del Consiglio comunale di Avezzano, hanno aderito in pieno ai motivi del ricorso e alle conclusioni rassegnate dai ricorrenti, insistendo per l’accoglimento dello stesso. L’amministrazione De Angelis sarà pertanto obbligata a procedere in tal senso. Sarà bene che ciò avvenga prima della data fissata, così da evitare aggravi sulle casse comunali a seguito della connessa richiesta risarcitoria. Riteniamo che i cittadini avezzanesi, già colpiti nella fiducia dal cambio di casacca dei tre esponenti dell’UDC, abbiano diritto a essere rispettati, con l’osservanza al voto che hanno chiaramente espresso, oltre che tutelati da ulteriori salassi per l’incapacità ormai conclamata di questa Amministrazione. A tal fine presenteremo formale istanza affinché la Presidente del Consiglio, nei confronti della quale confidiamo di non dover proporre nuova mozione di sfiducia, convochi con rapidità il Consiglio comunale per dare corso a tale incombenza e ciò senza ulteriori ritardi, nel rispetto della Città. Lo stesso rispetto che, ci auguriamo, vorrà avere Paciotti – s’intende il consigliere, non il fratello vicesegretario nello stesso Comune – astenendosi dal presentarsi nella seduta di commissione prevista per lunedì, così da non rendersi compartecipe di altri atti che, se impugnati, potrebbero essere dichiarati illegittimi”

Next Post

L'avis di Luco dei Marsi festeggia i diciottenni, festa e divertimento ma sempre all'insegna dell'altruismo

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    235 shares
    Share 94 Tweet 59

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication