MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Commissariato di Avezzano, 180 turni di volante in meno, Verdecchia: dov’è la politica?

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Agosto 2025
A A
107
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con 180 turni di volante in meno e problematiche legate all’organizzazione e al personale, preoccupa la situazione del Commissariato di Avezzano. Questa mattina il Sindacato Autonome di Polizia (Sap) dell’Aquila, ha organizzato un volantinaggio informativo nel centro città per rendere noto ai cittadini quanto sta accadendo.

 

Alla Fiera internazionale del Tartufo dell’Aquila l’anteprima della “Guida ai migliori Panettoni artigianali d’Abruzzo 2025”

27 Novembre 2025

Al Teatro Talìa di Tagliacozzo Il gatto nel bagagliaio: spettacolo teatrale ispirato al delitto del Circeo

27 Novembre 2025

Ad intervenire sulla questione è anche l’ex assessore Roberto Verdecchia. “Non c’è più dal destar stupore se purtroppo il Commissariato della Polizia di Stato di Avezzano oggi versi in sottorganico considerato che dall’inizio dell’anno come da fonti ufficiali interne sembrerebbero essere saltati “solamente” 180 turni della volante a fronte di un territorio vastissimo, molto più di quello della città Capoluogo di Regione e di Provincia e che in via astratta dovrebbe coprire 37 comuni, il tutto nonostante un’incidenza ed un’impennata delle attività illecite in città sia in tema di cessione di sostanze stupefacenti, implemento di codici rossi con una stringente normativa nazionale, furti nell’abitazione e non e ulteriori reati di rilevante allarme sociale”. Ha dichiarato l’avvocato Verdecchia.

“Ci sarebbe da domandarsi dov’è la Politica con P maiuscola, ovvero non quella ammantata dal civismo, visto e considerato che tale situazione era tristemente nota già da tempo, quindi da più di otto mesi, agli amministratori ed in modo particolare al Sindaco della Città, e che la solidarietà non si mostra solamente partecipando al presidio occasionale per situazioni che si sarebbero dovute fronteggiare da molto tempo sia attraverso conferenze dei servizi, indizione del comitato dell’ordine pubblico e della sicurezza,  attraverso incontri ufficiali con il Prefetto e soprattutto dialogando con l’Istituzione principale – Questore dell’Aquila – ricordando lui, come bene né è a conoscenza, che il territorio della Marsica è in fortissima sofferenza e deve essere presidiato al pari dell’intera Provincia dell’Aquila”. Ha continuato Verdecchia.

“Ma il tutto si sarebbe dovuto svolgere attraverso l’interlocuzione Politica che al contrario non ha saputo  percepire tale situazione di criticità e che rischia di degenerare.

C’è da augurarsi che nel futuro, i posti lasciato liberi o vacanti da quello del Dirigente a quello del semplice agente siano nell’immediatezza rimpiazzati per il bene dell’intera comunità marsicana”.

 

Next Post

Premio Francavilla Urban Festival al manager marsicano Tony Orlandi

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    78 shares
    Share 31 Tweet 20
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    74 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Sbanda e finisce contro un’albero a San Benedetto, donna alla guida in codice rosso

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication