MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Comitato dei Lavoratori: chiuse buche pericolose sulla strada Cintarella grazie a contributo lavoratori Telespazio

Andrea Rosati di Andrea Rosati
23 Agosto 2019
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Quando nel marasma politico-amministrativo della Regione Abruzzo, della provincia di L’Aquila e dei comuni di Ortucchio, San Benedetto dei Marsi, Pescina e Trasacco, ancora non si scorge un orizzonte ben definito sulla soluzione del problema sicurezza della strada Cintarella, ecco finalmente farsi avanti il buonsenso.

Grazie alla disponibilità del personale tecnico addetto ai lavori di manutenzione stradale coordinati dal dirigente dell’ufficio tecnico del comune di San Benedetto dei Marsi e con il contributo dei lavoratori della Telespazio per l’acquisto di parte di sacchetti di catrame, si è infatti riusciti a chiudere tutte le buche più pericolose presenti sulla strada Cintarella.

Il Cammino dei briganti lancia il nuovo portale digitale, più velocità e contenuti per gli escursionisti

9 Febbraio 2026

Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

9 Febbraio 2026

Il Comitato dei Lavoratori per la Sicurezza Stradale della Cintarella, nell’esprimere il più vivo ringraziamento al dirigente dell’ufficio tecnico e al personale operativo del comune di San Benedetto che materialmente ha effettuato il lavoro, oltre a provvedere alla raccolta di ulteriori fondi a copertura del numero di sacchetti di catrame utilizzato, auspica però che a breve il segretario generale della provincia di L’Aquila, Paolo Caracciolo, comunichi gli esiti dell’attività svolta a seguito dell’incarico conferitogli a fine giugno dalla Commissione Viabilità della provincia di L’Aquila, riguardo il percorso giuridico-amministrativo per l’assegnazione definitiva della strada Cintarella alla provincia di L’Aquila e i relativi fondi per la totale messa in sicurezza.

Nell’attesa, si vuole ricordare a tutti gli enti sopra indicati che a tutt’oggi sono presenti tratti di strada senza guardrail sul lato canali e che persistono voluminosi ingombri di rovi ed erba alta i quali oltre a coprire i guardrail presenti riducono la visuale e restringono di fatto la carreggiata, in più punti gravata da asfalto disconnesso e disomogeneo.

Col passare del tempo, tutto questo (anche per la totale assenza di scoli d’acqua a seguito delle piogge) porta alla formazione di ulteriori buche pericolose poiché ampie e profonde, cui si aggiungono spesso ampi specchi d’acqua causati dai getti d’irrigazione fuori controllo, che creano tratti a forte rischio di acquaplaning.

Oltre il buonsenso, il Comitato dei Lavoratori per la sicurezza della Cintarella invoca ora la buona volontà da parte di tutti.

Next Post

Istallato a Civitella Roveto un defibrillatore ad accesso pubblico grazie all'intervento di Croce Verde e Pubblica Assistenza

Notizie più lette

  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    255 shares
    Share 102 Tweet 64
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Impianti sportivi a Celano, Ricci, Marcanio e Cotturone: “modello Santilli” fallimento da milioni di euro

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication