Avezzano. “Ogni giorno riceviamo richieste su come cucinare determinate tipologie di pesce. In molti, ad esempio, ci hanno chiesto qualche consiglio su come cucinare l’orata, piatto in grado di soddisfare sia i palati più esperti che quelli più neofiti. E’ una tra qualità di pesce che vendiamo più frequentemente e che piace a tutti, adulti e piccini”.
A spiegarlo è Lorella, titolare della pescheria Oceania di Avezzano, vero punto di riferimento nella Marsica per tutti gli amanti del pesce. Non solo vendita sul posto, dunque, o tramite prenotazione e quindi asporto, ma anche un’importante attività di supporto dietro ai fornelli. Uno staff preparato, disponibile e in grado di aiutarvi nel porre in essere questi deliziosi piatti.
E’ utile sottolineare come la pescheria Oceania non rifornisca alcun’altra attività del territorio e che, per acquistare il pesce fresco di cui dispone, è necessario recarsi presso il suo negozio in via America 13. Il pesce fresco viene scaricato ogni giorno e questo consente di avere un bancone sempre ricco di diverse specialità.
L’orata al forno condita con patate, olive e pomodorini è un secondo piatto facilissimo da realizzare. Prendiamo il filetto di orata, apriamola ed eliminiamo le interiora. Laviamola, eliminiamo testa e coda, togliamo la pelle e la lisca centrale
A questo punto si dovrà mettere l’orata all’interno di una grossa teglia rivestita di carta forno. Il sale, da aggiungere a gusto, darà ulteriore sapore. Volendo si può inserire del pepe nero. Dopo di che si deve infornare l’orata con tutte le patate, le olive e i pomodorini in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti. Qualche minuto prima della fine della cottura, accendere il grill superiore in modo da far formare una crosticina di pangrattato sui filetti di orata.
Adesso la vostra orata è pronta, ma subito dopo esser sfornata andrà servita immediatamente. Un piatto delizioso, ricco di gusto e facile da preparare.
Per info e contatti:
Pagina Facebook ufficiale: Pescheria Oceania
(#advertising)