Sia se consideri la Pasqua una festa religiosa tradizionale o una scusa per mangiare cioccolata a colazione (o entrambe), non c’è dubbio che una pausa di qualche giorno è qualcosa di piacevole. Cogli l’occasione per sederti a tavola per un pasto speciale quindi pensa a come apparecchiare la tavola per Pasqua.
La primavera è arrivata, inizia con una tavolozza di colori che funzioni bene con le stoviglie bianche e i tovagliati che hai in casa. Mescola colori pastello diversi o utilizza un colore dominante sugli altri, come il rosa cipria o il verde menta. Usa una tovaglia di lino come base e mantieni di nuovo un bianco candido per fornire un aspetto fresco che sia ancora familiare. Ecco qualche idea per decorare e rendere allegra ed elegante la tavola per Pasqua.
CONIGLIETTI SULLA TAVOLA DI PASQUA
È Pasqua, dopotutto! Lascia che i coniglietti nella tua casa si scatenino e decorino la tua tavola! Sono adorabili! Tira fuori i tuoi vecchi coniglietti e se sembrano un po’ antiquati dipingili! Usa la pittura a gesso e la cera scura per dare loro un nuovo look! Crea un cestino pasquale unico per ogni persona della tua tavola pasquale! Se non hai tempo per il fai da te in commercio ci sono a buon prezzo tanti coniglietti di Pasqua, di cioccolata, ceramica, carta pesta… Devi solo scegliere quali sono più adatti alla tua tavola di Pasqua.
RThNDM 15,2 cm in piedi paglia coniglietto di Pasqua con fiore da tavolo coniglietto pasquale decorazione coniglietto pasquale statua per casa agricola, festa di Pasqua, decorazione primaverile
com-four® 2X Figure Decorative Pasquali - Coniglietto Pasquale con Fiore e Carota in Legno - Coniglio da appoggiare - Decorazione Pasquale in Legno (2 Pezzi - Arancione/Giallo)
com-four® Set da 2 pezzi di figure decorative - uovo di Pasqua e coniglietto pasquale con fiocco - figure in ceramica verde [la selezione varia] (2 pezzi coniglio+uovo 17+15cm)
UTILIZZA GRANDI TOVAGLIOLI
Usa graziosi tovaglioli primaverili per abbellire la tua tavola di Pasqua o tovaglioli chiari in tinta unita su cui far risaltare un fiore. Usa tovaglioli veri … è un’accortezza che rende una tavola speciale ! Non hai abbastanza tovaglioli per il pranzo di Pasqua? Nessun problema !!! Mescolali e abbinali ! Fai solo attenzione ad alternarli.
Confezione da 100 tovaglioli in stile vintage, decorazioni floreali per feste per la futura sposa, ricevimento del tè e pranzi (2 veli, 16,5 cm)
Maison d 'Hermine Equinoxe 100% cotone, morbido, set di 4 tovaglioli per cene di famiglia, matrimoni, cocktail, cucina, Ringraziamento (beige, 45 cm x 45 cm), Festa della mamma
Maison d 'Hermine Sweet Rose Lavender-Lush Lavender 100% Cotone Set di 4 tovaglioli per cene, Matrimoni, Cocktail, primavera/estate (45cm x 45cm), Festa della mamma
ABBIANAMENTO DI PIATTI E SOTTOPIATTI
La Pasqua è un momento per sfoggiare i tuoi piatti in divertenti abbinamenti ! Usa tovagliette, sottopiatti e altri abbellimenti. Puoi usare piatti bianchi con sottopiatti color pastello oppure scegliere il piatto fondo di un colore dominante che spicca sul piatto liscio. Sono bellissimi nella tavola per Pasqua anche piatti con decorazioni floreali che ricordano la primavera.
Villeroy & Boch Boston Sottopiatto, piatto da portata di lusso per la tavola addobbata a festa, cristallo, trasparente
27,50€
2 used from 19,63€
Villa d’Este Home Tivoli 2195378 Marea TAVOLA 18 PZ, Porcellana + Gres
Luminarc Diwali Servizio Tavola, 6 piani 25 cm / 6 fondi 20 cm / 6 dessert 19 cm - Opale, Turchese e Bianco
UOVA DI PASQUA!
Assicurati di utilizzare graziose uova colorate come parte della decorazione della tua tavola per Pasqua! Non dimenticare di aggiungere un po’ di muschio finto, carta stropicciata o qualche fiore! Le uova decorate saranno una parte affascinante della tua tavola!
FIORI PRIMAVERILI
Utilizza i fiori primaverili! Usali liberamente per decorare la tavola per Pasqua. Non dimenticare che le piante primaverili in vaso sono perfette anche come centrotavola!
Invece di un grande centrotavola floreale, che ne dici di alcuni graziosi fiorellini primaverili in semplici vasi di vetro. I giacinti sono il fiore perfetto per dare un tocco di colore alla tavola ma puoi optare anche per un bouquet di fiori primaverili e riecheggiare le tonalità pastello. Tulipani, narcisi, giacinti sono l’essenza stessa della primavera. Usa un vaso semplice e non essere troppo rigido nella disposizione dei fiori, consentendo loro di trovare il proprio spazio.