Avezzano. Colpo di scena nella Chiesa marsicana: don Claide Berardi, parroco della Cattedrale di Avezzano da ormai 9 anni, ha rassegnato le sue dimissioni al vescovo Giovanni Massaro, per “normali e salutari cambiamenti”. L’annuncio era stato già dato negli scorsi giorni ad alcuni fedeli, che sono rimasti spiazzati dalla notizia.
Ex parroco della chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Tagliacozzo e di Carsoli, don Claide, che è anche docente di religione al Liceo classico “A. Torlonia” di Avezzano, l’anno prossimo avrebbe celebrato i 10 anni alla guida della chiesa di San Bartolomeo, per la quale è subito diventato un punto di riferimento.
Sui social sono numerosi i messaggi da parte dei tanti fedeli e degli avezzanesi, attoniti e stupiti dall’annuncio del sacerdote originario di Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo, che però rassicura e precisa: “mi dimetto da parroco, non certo da prete. Continuerò ad aiutare i confratelli più giovani, a insegnare al Liceo. Prete lo si è per sempre; gioiosamente”.