Carsoli. A poche ore dall’apertura dei termini per le presentazione delle liste a Carsoli arriva l’ennesimo colpo di scena. La composizione dei due gruppi che si daranno battaglia alle urne era ormai definita con il sindaco uscente Velia Nazzarro da una parte e l’ex primo cittadino Domenico D’Antonio dall’altra.
Restava il dubbio per Gianpaolo Lugini che, dopo aver rotto con D’Antonio, era alla finestra a guardare anche se molti già ipotizzavano un avvicinamento alla Nazzarro. Ieri, in tarda serata, è arrivata a rompere gli schemi la nota di Fratelli d’Italia che ha ufficializzato il suo sostegno al sindaco uscente.
“Per il bene e l’interesse di Carsoli”, ha precisato il vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Benedetta Fasciani, “Fratelli d’Italia ha scelto, tramite un accordo programmatico di appoggiare la candidatura del sindaco Velia Nazzarro. Sinergia e senso di responsabilità saranno il faro dell’azione amministrativa che gli uomini di Fratelli d’Italia metteranno in campo”.
Di fatto i rappresentanti del partito della Meloni di Carsoli saranno in appoggio alla Nazzarro e questo fa presupporre un divorzio sul foto fotofinish con D’Antonio, uomo di centrodestra legato ai meloniani. Ora bisognerà attendere qualche ore per capire chi dei Fdl sarà in lista con la Nazzarro e come l’avversario reagirà a questa mossa.