Celano. Blitz antidroga a Celano, in centro storico, arrestati dei migranti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le persone fermate sono quattro. L’operazione, anche filmata da alcuni residenti, è stata condotta con discrezione ma diverse persone del posto si sono rese conto dell’accaduto.
Oggi è venerdì e a pochi passi dalle case in cui sono arrivati i poliziotti del commissariato di Avezzano ci sono i banchi e gli stand del mercato settimanale, che raccoglie sempre molti visitatori.
IL VIDEO DELL’OPERAZIONE DI POLIZIA
Sul posto, insieme ai suoi uomini del reparto Anticrimine, il sostituto commissario Gaetano Del Treste. A lavoro anche gli agenti del reparto volanti del commissariato. Come testimoniato dalle immagini sono state sequestrate ingenti quantità di droga, tra cui molta cocaina.
Le abitazioni da cui sono stati allontanati gli extracomunitari si trovano a pochi passi da via Sant’Angelo. Qualche decina di metri più su c’è l’ingresso al Castello Piccolomini di Celano, che ospita il Museo più visitato d’Abruzzo.
È il centro storico di Celano, da dove da anni si solleva l’appello dei residenti affinché ci siano più controlli. Tante volte è stata denunciata la presenza di vere e proprie “sentinelle” della droga, che soprattutto nel fine settimana lasciano bustine di droga ai passanti che transitano in auto ma anche a piedi.
Quello di questa mattina è un gran colpo allo spaccio a Celano, che restituisce senso di sicurezza ai cittadini ma anche fiducia nello Stato e nelle istituzioni.