MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Colori d’autore: inaugura domani ad Avezzano la mostra dell’artista Paola Di Paolo

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
15 Gennaio 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Notevole il successo ottenuto dalla Pro Loco di Avezzano sostenendo e promuovendo il documentario La Notte di Avezzano, 13 gennaio 1915”, scrive il comunicato della ProLoco Avezzano, “realizzato dall’architetto Raffaello Di Domenico. Un’opera completa che testimonia l’evento tellurico che cambiò per sempre Avezzano e i restanti comuni della Marsica. Il lavoro ha suscitato emozione, interesse e grande partecipazione degli studenti che hanno gremito l’Aula Magna del Liceo Artistico V. Bellisario. Ora la Pro Loco apre le porte della sede di Via Corradini, 75 per ospitare la mostra delle opere dell’artista Paola Di Paolo. Da Lunedì 16 a Domenica 22 gennaio 2023 il pubblico potrà ammirare l’esposizione dei quadri”.

Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

13 Febbraio 2026

Separazione delle carriere, incontro ad Avezzano sulle ragioni del NO

10 Febbraio 2026

“La pittura è tutto per me. Il mio Maestro è stato Domenico Colangelo, è stato lui a spronarmi a non smettere di dipingere”, ha dichiarato l’artista. “Fu proprio lui a curare la prima esposizione personale di Paola Di Paolo che si svolse al palazzo Torlonia di Avezzano, nel 2008”, prosegue il comunicato. “I quadri sono realizzati con la tecnica, non facile, del pastello; principale fonte di ispirazione foglie e fiori tropicali come le strelitzie, gli anturium, che riportano alla Polinesia, luogo dove la pittrice sogna di poter vivere”.

“Un’esplosione di colori. Ospite nella giornata conclusiva di domenica 22 gennaio, alle ore 11,00, il critico abruzzese Massimo Pasqualone”. Quest’ultimo ha così recensito i suoi lavori: “Attraverso un originale progetto artistico, Paola Di Paolo propone uno sguardo tropicale ed esotico, quasi a volo di farfalla, simbolo quanto mai esaustivo dell’artista. Fiori e piante tropicali, paesaggi e studi geometrici fanno dell’artista avezzanese una protagonista di quel floreale che tanto successo ebbe alcuni decenni fa. Mai dimentica però della complessa simbologia che il fiore, ogni fiore, porta con sé: quella caducità della bellezza e della vita, quell’essere al contempo egli stesso vita e bellezza”.

Tags: avezzanomostra
Next Post

Maltempo: vento forte in arrivo sul Paese, allerta gialla in Abruzzo

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    500 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication